Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 9 anni fa

come faccio a proteggere un mio documento pdf per non farlo dublicare?

devo inviare un documento a molte persone per lavoro ma, non vorrei che tale documento venga copiato e divulgato. come posso difenderlo? alle migliori risposte 20punti.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Esiste un tool, PDF decripter che rimuove qualunque password nei file PDF. La rimozione è istantanea, indipendentemente dalla lunghezza della chiave. Credo che questo strumento si limiti a sovrascrivere la chiave evidentemente memorizzata nel file riuscendo a restituire un file non protetto.

Questa protezione è evidentemente una "pagliacciata": diverso sarebbe stato se l'intero file fosse stato in qualche modo criptato...

Mi dispiace, ma i file PDF non possono essere in realtà protetti.

Inoltre la password nei documenti PDF non ne impedisce la "dublicazione": chiunque può copiare e divulgare un PDF protetto!!!

La protezione impedisce la stampa o la copia di parti del documento con il taglia-incolla di Windows, non certo la copia dell'intero file.

Esistono poi anche tools, che riescono a produrre PDF che "resistono" al taglia-incolla di Windows.

I PDF protetti in questo modo, restituiscono caratteri privi di senso al taglia-incolla.

Apparentemente sono più sicuri.

Ma niente è possibile di fronte ad un software come ABBYY FineReader, un OCR, che, a partire da un file PDF restituisce un documento Word identico.

Ok?

• 9 anni fa

Certo!Devi solo decidere cosa le persone ci possano fare e non ci possano fare.Apri il pdf tasto destro del mouse e scegli l'opzione "Proprietà documento..." in metodo di protezione scegli "Protezione con password" ti si apre un altra pagina,in basso vedrai "Permessi"mlì decidi cosa potranno fare gli altri e cosa no!

Se vuoi proteggere definitivamente il documento pdf metti un password lunghissima e senza senso esempio: in "Modifica password per i permessi" potresti metterci tipo...lettere numeri e caratteri senza senso e all'infinito così da rendere praticamente impossibile una eventuale "forzatura" del documento da parte di vari programmini.

Ciao

Alex

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.