Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Mi date la "ricetta" per fare il Caffè Zero?

Ciao a tutti.

Vorrei provare a fare il Caffè Zero a casa.

Ho comprato il gelato al caffè, ho il cacao in polvere e se serve pure il latte.

E ovviamente il tritaghiaccio.

Ciò che vorrei sapere è il dosaggio degli ingredienti, io vorrei fare quello al mocaccino.

Devo aggiungere il latte?

Il cacao va messo solo sopra o anche dentro?

Magari se qualcuno di voi ci ha provato.

Ah e un'ultima cosa, nei bar vedo che è in un congelatore apparte, la temperatura di conservazione è più alta o più bassa?

Grazie, ciao ciao.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Cero!!Eccoti il tutto!!!

Ingredienti per 4 persone:

• 200 ml di caffè

• 200 ml di panna

• 100 ml latte intero

• 3 cucchiai di zucchero

• poco cacao

• cioccolato a scaglie

Preparazione:

Miscelare tutti gli ingredienti tranne cacao e cioccolato. Mettere a gelare. Io l'ho messa in freezer e l'ho girata 2 o 3 volte durante il raffreddamento. Toglietela dal freezer 15 m prima di servirla e dare una frullata. Unire le scaglie di cioccolato. E disporla in bicchieri tipo flute, cospargere col cacao e servire.

Ecco!!!Pronto da mangiare!!!Buon appetito^^

Ps: SE vuoi delle ricette o qualcosa ke centri cn la cucina, contattami, ti rispondo cn molto piacere!!!Ciao♥

• 6 anni fa

Un buon tritaghiaccio elettrico è quello della RGV. Si chiama esattamente RGV Mojito Junior Spaccaghiaccio Elettrico e l'ho comprato in estate su Amazon. Funziona egregiamente, l'ho scelto tra molti nella sezione corrispondente di Amazon e questo era quello con le recensioni e i giudizi migliori. Confermo che si è trattato di un buon acquisto.

Ecco il link http://amzn.to/1zN1kty

• 1 decennio fa

magaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaari...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.