Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoConsole per videogiochiPlayStation · 1 decennio fa

La Playstation 2 non mi legge più alcuni giochi originali, aiuto!?

Ho la play da circa 3 anni tutto bene fino all'anno scorso in cui ho comprato guitar hero word tour. lo messo nella consolle ma la play non lo leggeva e invece di farlo partire si apriva la classica schermata

-Browser-

-Configurazione di sistema-

ho provato alcune volte e alla fine è partito sono andato avanti cosi' per molti mesi poi ho comprato 24 the game, e anche questo non partiva poi gran turismo 4 e la stessa cosa(questi ultimi 2 non sono mai partiti)ora nemmeno parte più gh ,stessa cosa anche per guitar hero 5.

Ora i lettori che masterizzano giochi si saranno accorti che tutti questi giochi sono dvd9 (maggiori dello standard 4,7GB).Credo che il problema sia nel laser ,anzi ne sono quasi sicuro visto il problema di lettura. secondo voi dovrei portare la play da un tecnico(quanto mi costerebbe?) o fare qualcosa da solo?

Ho gia provato ad usare 2 dvd cleaner per pulire la lente ma niente è servito.

(SOLO per chi se ne intende, comprando il laser nuovo su e bay circa 8,50- 10 euro, potrei sonstituirlo da solo o, ruotando i trimmer anche se non so bene cosa siano?)

Grazie e prometto di aiutare tutti su queste e altre tematiche!!!!!!!!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • Leo D
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I trimmer sono due minuscole manopoline da girare con cacciavite a taglio che servono a regolare l'amperaggio della corrente inviata alla lente e, dunque, la potenza del laser. Puoi provare, seguendo una guida ben scritta e segnandoti la tacca iniziale, a girare PIANISSIMO il trimmer dedicato al DVD fino a quando la PS2 non legge di nuovo, ma francamente visto come la PS2 è una console fragilissima, ti conviene cambiare in toto il blocco lente, installarlo è una stupidaggine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.