Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 10 anni fa

Ciao a tutti, entrate. Voglio un vostro consiglio. Grazie a tutti!!!!!!!?

Sono Matteo e ho 19 anni, alcune ragazze mi definiscono un ragazzo carino e altre un bel ragazzo.

Sono abbastanza atletico (circa 70kg x 1.80) infatti facendo palestra a casa nell'ultimo mese cominciano a vedersi pettorali, addominali e muscoli mentre di carattere non sono estroverso ma neanche molto timido, diciamo normale.

Nell'ultimo anno sono cambiato di carattere in positivo (infatti me lo dicono) anche se posso continuare a migliorare ancora tanto. Sono vergine e ho dato il mio primo bacio ad una ragazza circa un mese fa (a 19 anni) ma non è successo solo una volta con questa ragazza ma più volte ma purtroppo non sono mai stato fidanzato.

Sono iscritto all'università e ho una media alta (non sono un secchione, studio per migliorare il mio status). I miei amici più stretti sono 5-6 (tra cui una sola ragazza cioè la ragazza di cui vi parlavo prima) ma non frequento discoteche e gli amici più stretti con cui mi frequento sono nella mia stessa situazione più o meno ma non si fanno problemi.

Quando esco mi vesto sempre con camicia sbottonata un po', jeans, occhiali da sole e gel ai capelli. Ma sento che manca qualcosa dentro di me (l'amore e il fatto di non aver mai vissuto un fidanzamento) e ho paura che non ci riuscirò mai. Ammetto che sono una persona insicura (non tanto) ma che vuole cercare di migliorare.

Ho paura di cadere in depressione (se non sono già caduto) e di riscrivere la stessa domanda tra 10 anni ma in quel momento al posto di 19 anni dovrò scrivere 29.

Cosa mi consigliate? Vorrei essere più sicuro di me stesso ma come dovrei fare? Cercate di darmi un consiglio.. Grazie a tutti.

Se qualche persona vuole conoscermi mi può inviare una mail.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

ciao matteo, non scoraggiarti!

per convincerti, pensaci: se rimani così insicuro non riuscirai a combinare molto con nessuna ragazza!

è questo che vuoi?? non penso, quindi cerca di rompere la "barriera" che ti crea la tua insicurezza...continua a vestirti come ti piace e a comportarti come sei veramente, così la gente ti apprezzerà per quello che sei e non per la "maschera" che ti costruisci con comportamenti falsi...

una battuta detta al momento giusto, uno sguardo d' intesa, un sorriso possono essere gia dei punti di partenza se fatti alla ragazza giusta...quindi coraggio e in bocca al lupo! ;)

• 10 anni fa

Suvvia! A 19 anni hai tutta la vita davanti! Come primo consiglio io ti direi di togliere gli occhiali da sole, forse danno "più carisma e sintomatico mistero" (Battiato), ma sono uno schermo tra te e il resto del mondo. Mentre le persone vanno guardate negli occhi. Sono importanti gli occhi sai? Da li' si vedono tutti i tuoi sentimenti. Per sentirti sicuro pensa solo che tutti, ma proprio tutti gli esseri umani, sono insicuri, chi più chi meno, e che non si smette mai di interrogarsi sul proprio carisma e sul proprio fascino..e questo perché senza gli altri saremmo niente..Gli altri, specie alla tua età, sono insicuri quanto te..Anch'io alla tua età mi facevo molti più problemi..sei ancora nella fase di scoperta di te stesso. E queste interrogazioni non sono sintomo di debolezza ma solo di riflessione e profondità. Col tempo non è che sarai più sicuro, ma imparerai a relativizzare..e vedrai che nessuno è poi cosi' meglio di te.

• 10 anni fa

ciao....credo che tt ciò di cui hai bisogno sia lasciarti andare un pò di più....anche da come scrivi si vede chiaramente che hai sotto controllo la tua vita e che prp per qst forse un pò ti annoia....da qnt scrivi sei un bel ragazzo....cerca di conoscere gente...frequenta qualche locale carino...e apriti di più---vedrai che alcune volte uscire dalle regole fà bene....trasgredisci un pò la monotonia.....p.s.non è un problema se a 19 anni sei vergine....assolutamente...devi solo credere di più in te stesso....non credo ti manchi qualcosa .....spero di esserti stata d'aiuto...fammi sapere cm vò....ciaooooooooooooo un bacio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.