Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

Qnt spendete x i vostri bambini?

Avete spese fisse e spese occasionali? Comprate tutto o vi viene regalato?

Io devo pagare l'ultima rata del nido che supera di poco i 100 euro, poi da settembre avrò sl la spesa x il corso di danza, i pannolini nn li usa +, mangia quello che mangiamo noi, i giochi non ne compriamo molti xkè abbiamo un esercito di parenti che coi regali non si trattiene, x i vestiti molti sn "passati" da sua cugina di 6 anni, e non sn la tipa che spende centinaia di euro x i vestiti, molti li prendo in bancarella che vende le rimanenze dei negozi di marca a 5 euro circa, quindi...oppure nei centri commerciali prendo i completini e le mutandine, le scarpe ne prendo 2 a inizio stagione un paio sportive e un paio + elegantine.

Xò ho idea che qst periodo durerà ancora qlc anno, poi inizierà le elementari e le spese saranno di +, inizierà pure a pretendere...

A voi come va, vi va di raccontare?

Aggiornamento:

X io e il mio bimbo: Anche a me piacerebbe spendere 200 euro x i vestiti, anche x i miei è, ma non lavorando (studio anche io) mi sento in colpa a spendere così tnt, e soprattutto non mi piace chiedere soldi a mio marito o ai miei

Aggiornamento 2:

Adesso ogni spesa me la segno sull'agende e vedo qnt ho speso in un mese!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

ho la fortuna di avere una mamma spendacciona, però a dirti la verità molte volte la freno non trovo giusto che paghi lei, i figli sono i miei e li voglio crescere con le mie tasche,

io ho due figli uno di quasi 8 anni e l'altra di 9 mesi,per il più grande spendiamo 30 euro al mese di baschet, vestiti una 50 di euro, considera che a questa età ricevono molti vestiti come regali, e per la scuola ho speso al max 100 all'anno fra feste,regalini vari per le maestre, e varie cose......

lo zaino fortunatamente l'ho preso con i saldi a 19 euro quello delle tartarughe njngia, il porta pastelli è stato regalato, i quaderni ci sono i pacchi convenienza 5 euro 20 quaderni e noi facciamo scorta, non hai idea di quanti quaderni usano.... quindi complessivamente mio figlio mi costa all'anno sui 250 uro + o-.

l'altra giulia è un salasso fra latte, pannolini e vestiti che devo comprare ogni due mesi è un capitale per lei spendiamo circa 200 euro ogni due mesi.

• _ava_
    Lv 5
    10 anni fa

Mio figlio ha 7 anni e a settembre inizierà la seconda elementare. Per lui spendo:

180 euro l'anno per l'attività sportiva (da settembre basket),

77 euro al mese di buoni pasto al mese,

10 euro al mese il bus,

vestiti: quelli "da gioco" (per casa e giardino) li compro al carrefuor o lidl, quelli per la scuola e per uscire da zara e HeM in saldo (giusto ieri ho fatto il pieno per questo inverno). Credo però che 250-300 euro l'anno li spendo (cresce velocissimo e li devo cambiare ogni anno). Fortunatamente mia zia mi passa i vestiti di mio cugino e questo aiuta!

le scarpe 3 paia a stagione per circa 40 euro il paio (anche li è un problema di crescita oltre che di usura),

giochi solo in occasioni speciali perchè ne riceve già a palate,

ogni tanto (una volta al mese) un pacchetto di carte pokemon o un gormito,

30-35 euro di cancelleria l'anno (escluso lo zaino e astucci che mi sono costati in tutto 80 euro ma che faranno tutte le elementari)

in inverno lo portiamo un 4 volte al cinema e facciamo qualche domenica sulla neve, d'estate andiamo al mare, al parco acquatico, in gita da qualche parte

Altri costi non me ne vengono in mente. Essendo maschio dei vestiti non si cura, ma lo attraggano molto carte pokemon e gormiti!

Devo ammettere che non mi costa una follia anche perchè si sa accontentare. Questo weekend lo portiamo al parco acquatico e lui è fuori di se dalla gioia già da una settimana! Preferisco di gran lunga offrirgli una giornata stimolante e divertente che non un gioco che dopo 1 settimana finisce in un angolo.

• 10 anni fa

Per quanto riguarda giochi , giochini e vestiti mio figlio avendo una famiglia allargata di nonni ( in pratica ne ha 6 anzi 7 con la bisnonna) ne riceve a valanghe quindi ne compro veramente pochi, io gli compro le scarpe che preferisco sceglierle io come meglio si addicono alle sue esigenze. Inoltre abbiamo un'amica che fa l'ambulante di vestiti per bambini e quando ha qualche articolo che non vende perchè macchiato o con un buchino me lo passa, per andare all'asilo sotto il grembiule vanno più che bene. Mio figlio ha sei anni e vedendo le pubblicità di giochi ne chiede sempre, per fortuna essendo maschietto non guarda al vestiario quindi non fa richieste. Le spese fisse riguardano lo scuolabus 300 l'anno ( un salasso!!!) e la mensa 4 euro al giorno.

• Anonimo
    10 anni fa

bhe io da settembre ce li ho tutti e due all asilo che vuol dire spesa fissa di 130 euro al mese piu attività motoria(140 euro allanno per tutti e due)e devo decidere che sport far cominciare a thomas(piscina sono 50 euro al mese o ballo ..calcio è ancora piccolo )vstiti ne hanno a 4 ganasce merito dei parenti ma anche noi ogni tanto "rinfreschiamo il guardaroba ma se capita da idexè mi trovo benisimo e da "melodia"che portava prima la brums(che con i saldi è la marca migliore)e ora marche buone con prezzi abbordabili...giocattoli mi puo capitare di comprare una macchinina a ciascuno per il resto ci pensa la nonna materna che ogni tanto se ne esce con un gioco didattico l altro giorno ha preso la lavagna magnetica con lettere e numeri...spendiamo di piu per le scarpe quello si anche se ale ne ha di thomas ogni 6 mesi acquistiamo le scarpe per tutti e due in inverno ci siamo trovati bene con la marca canguro e ci vuole sempre anche un cambio sportivo e puntiamo su geox e adidas ...ma sempre con i saldi!!!baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ciao io compro ancorra pannolini e li compreo x un altro anno...fortunatamente l'allatto...e sto comprando un sacco di omogenizzati che butti perche non vuole mangiare...misa che il prossimo anno inizieranno le spese del nido...perche io devo studiare..per i vestiti si misa che spendo molto per i vestiti...odio le cose passate da parenti ecc...voglio cose belle nuove e si questo è il mio difetto....quindi un paio di 200 euro al mese li spendo.....solo di vestiti...bACI

Fonte/i: MAMMA DA 7 MESI
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.