Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

pesca?????????????????

per la pesca in mare quale lenza usare quali ami mi date un po di informazioni grazie 10 punti al migliore

Aggiornamento:

la koerana dv si puo trovare e + o meno qnt costa

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora........

se si intende pescare a surfcasting ti consiglio di usare uno 0,30 come lenza madre e un finale dello 0,40 , dovendo sopportare la forza del peso e del pesce ed un piombo intorno ai 90 grammi, se hai la canna che lo regge, se no un piombo un po minore della portata della canna per esempio se la canna regge 100 grammi usi un peso tra gli 85-90 grammi.

come ami dipende dall'esca e dal pece che intendi pescare, comunque direi di usare ami tra l'8-10-12 non più piccoli e ti ricordo a gambo lungo.

se intendi pescare degli scoglio... canna fissa o lancio

fissa usa la canna che hai se ce l'hai un galleggiante sferico per acque mosse e o più allungato per acque calme. Filo usa uno 0,25 , non si sa mai cosa ci sia sotto riva, Ami come prima tra l'8-10-12-14 sempre gambo lungo. A galleggiante fai come vuoi mettine uno che ti ispira seguendo la regola di prima e spera in bene.

A fondo, gli ami usa quelli che ti ho detto prima tranne che il 14, troppo piccolo. Piombi 15-20-25-30 grammi (da non utilizzare con canna fissa) ma ricordati la portata della canna.

L'esca che ti consiglio è il Koreana un verme abbastanza aggressivo ma comunque è un'ottima esca.

i koreana li compri nei normali negozi di pesca "mare" e di solito ogni scatola cosa dai 4-5euro

ciao

Fonte/i: ho scritto un libro
  • 1 decennio fa

Surf casting o bolognesr?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.