Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Voglio comprarmi una nuova console... Xbox 360 o PS3?

Si, la solita domanda.

C'è chi dice che è meglio una o meglio l'altra.

Io premetto che la devo utilizzare solo per giocare quindi non mi interessano lettori di DVD blu ray e roba del genere...

Inoltre non ho mai giocato con nessuna Xbox solo Playstation.

Ho visto i prezzi e l'Xbox mi sembra più vantaggiosa... perchè?

Ci sono vari modelli Arcade, elite... Che cambia? Quale mi conviene prendere?

Quali sono le differenze sostanziali?

Ciao! ;)

Aggiornamento:

se scrivete che è meglio una invece dell'altra almeno specificate perchè...

Aggiornamento 2:

che forza il Kinect!!!! Vada per l'xbox!!!

21 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora, dato che la maggioranza dei giochi esce per entrambe le console, per decidere ti consiglio di guardare i giochi in esclusiva.

Da una parte (PS3) hai la saga di Uncharted, God of War, Gran Turismo, Killzone, Yakuza, inFamous, LittleBigPlanet e Resistance.

Dall'altra (XBOX360) hai la saga di Crackdown, Dead or Alive, Dead Rising, Fable, Forza Motorsport, Gears of War, Mass Effect, Halo, Left 4 Dead, Prey, Crash Time.

Bada che ho indicato SOLO le saghe, quindi serie con più di un episodio. Poi esistono giochi singoli, come Heavy Rain per PS3 o Alan Wake per X360.

Oltre a questo considera le seguenti 3 questioni aggiuntive.

1. La PS3 ti permette acceso al PSNetwork dove poter giocare online gratuitamente, la X360 invece richiede un abbonamento annuale (anche se poi il servizio fornito è più performante).

2. La XBOX 360 avrà il Kinect, telecamera per il motion control. Bada a non berti la pubblicità che fan girare in giro e che è solo questo: una pubblicità. I giochi presentati finora sono prettamente party games molto facili, sul genere dei giochi alla Wii Sports. Costerà 150€. La PS 3 invece avrà il PSMove, una periferica estramemente simile al wiimote della Nintendo. Sono già stati annunciati remake di giochi come Resident Evil 5 per sfruttare il Move. La periferica costerà complessivamente sui 100€.

3. Ultimamente la PS3 sta "recuperando" coi giochi in esclusiva, essendo uscita con 2 anni di ritardo sulla 360. Quindi considera anche le prossime uscite.

Infine, se devi acquistare la 360, ti consiglio di evitare Arcade (senza hard disk quindi diventa una palla appena aggiorni la console) e la Elite (hard disk enorme utile solo se acquisti giochi sul servizio online XBOX Live Arcade) e di puntare sulla Pro.

Nota Bene: Io ho TUTTE le console a casa, quindi non "tifo" per nessuna in particolare.

PS: dopo aver letto che ti esalti per il Kinect, ti suggerisco ancora di più di considerare con attenzione la questione prima di fare acquisti avventati: anche la ps3 avrà il suo motion control.

• 1 decennio fa

ps3 tutta la vita!! ho la ps3 e un mio amico ha Xbox 360 e se ne pente amaramente. La ps3 ha una grafica eccezzionale, e i suoi giochi sono spettacolari. Però dipende da che uso ne vuoi fare, per esempio se hai intenzione di modificarla è ovvio che anch'Io sceglierei l'xbox 360, poiché la ps3 non può essere modificata. E' vero che l'xbox dispone di più giochi, ma è anche vero che la ps3 ha dei giochi nettamente superiori di quelli dell'xbox..comunque a te la scelta! Spero di esserti stato utile ;)

• 1 decennio fa

la ps3 xk ha il multi gratis, poi e uscito il play station plus, k allo stesso prezzo di xbox-live ti da i gioki interi x 1 ora da provare, e anke le demo molto prima rispetto al psn. viva la play!!

• 1 decennio fa

X IL PREZZO X360 MA PER QUALITA E TUTTO PS3

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se tu hai sempre giocato con la vecchia playStation ti consiglio vivamente di prenderti la ps3!!

Se invece avevi già giocato a casa con amici alla 360 allora la potevi acquistare!

Ti posso solamente dire che la 360 e la ps3 sono uguali! Ci sono alcuni giochi che sono di proprietà Sony ( God Of War 3 ), e altri giochi che sono di proprietà Microsoft ( Alan Wake )

"A Te La Scelta"!"

• 1 decennio fa

Io dico la ps3 che e megliore dell xbox xke se tu vuoi giocare online se nn hai il cavo puoi fare con la wirelles cosa che con l xbox nn puoi fare e comunque la ps3 ha una grafica migliore

• Anonimo
    1 decennio fa

ps3!!! l xbox è **** ma la play è sempre la play..la mijore!!!ed anke i giochi a mio parere sono fantastici!!!

• 1 decennio fa

PS forever!!!!

• 1 decennio fa

E molto meglio la PS3 : il design dell insieme,ma soprattutto il fatto di poter giocare online senza dover pagare altro che il proprio internet normale, poi ci sono molte più opzioni.W la ps3 forever.Comunque la grafica è identica, anche se nella PS3 e nella Xbox a volte ci sono giochi che vanno molto meglio per l una o per l altra console.E poi ho sentito che la PS3 ha più fluidità di movimento nelle immagini, e comunque la ps3 ha una storia, è stata sempre nettamente più celebre e superiore alla Xbox.Poi secondo me la microsoft ha un po copiato le idee della sony, che sono sempre state originali.

Fonte/i: aa
  • Anonimo
    1 decennio fa

X ora è la migliore è la ps3 perchè la xbox v. elite ha 1 prezzo simile ma meno funzioni sennò puoi aspettare l'uscita della prossima xbox ke sarà migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.