Sammi ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Aiuto per cena bimbo di 2 anni e mezzo?

Ciao a tutte, allora il mio bimbo di 2,5 anni a pranzo mangia senza problemi, a cena invece non ne vuole sapere. E la merenda è un normale frutto o un pò di latte non tardi. Io do la colpa al gran caldo che fa (infatti non è tanto che fa così, ha sempre mangiato) e che può togliergli l'appetito. La cosa che mi preoccupa è che già devo fare una visita di controllo chiesta dal mio pediatra perchè ha problemi a prendere su peso, in più così salta di pari passo un pasto...

Voi come fate? Che posso fare?

Grazie a tutte da adesso! (non sono ancora capace di scrivre qualcosa dopo le risposte...)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prova col latte o qualcosa di fresco!! funzionaaa

• anna
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao, anche il mio bimbo ha 2 anni e 6 mesi e non ha mai mangiato molto da quando è nato.

È stato fermo per 5 mesi al peso di 12,350 kg e solo ora, ha è arrivato a 13Kg. Un po' mi preoccupavo, ma in fondo mangiava, era vitale e non si è quasi mai ammalato.

Con il caldo poi, è normale che mangino meno, il mio mangia parecchia frutta e beve molto, la carne la rifiuta da qualche giorno, mangia solo pasta.......ma si...va bene così!

• 1 decennio fa

ciao. prova con qualcosa di fresco magari prosciutto e melone, formaggini freschi, con del gelato, succhi di frutta o con le ricettine sfiziose che ci sono dietro alle confezioni del formaggino mio.. prova!!!

Fonte/i: mamma di martina 3 anni e di erica, prossima ai 2
  • Anonimo
    1 decennio fa

pesce, frutta, mozzarella qualcosa di fresco! il pesce è leggero e dovrebbe mangiarlo.. se invece e più carnivoro prova con l'insalata di pollo :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Con il caldo abbiamo tutti meno fame. Quanto mangia a pranzo? Cioè fa un pasto completo? Eventualmente puoi provare a dare un primo a pranzo e un secondo a cena. Spesso anche la mia bimba se mangia tanto a pranzo poi non cena. Prova a invogliarlo facendo i suoi piatti preferiti, la merenda va bene così, meno non può mangiare.

• Anonimo
    1 decennio fa

beh oddio io sono un ragazzo non so che consigli precisi dare magari qui trovi qualcosa..http://www.mammeunite.it/OffertaSpeciale.html?gcli...

• 1 decennio fa

anke io do, al mio bimbo di 4 anni, un primo a pranzo e un secondo a cena.......se nn lo fai già , prova così.....i carboidrati il giorno e le proteine la sera.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.