Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 10 anni fa

Dilemma: profumo vs dopobarba..?

Ciao!!

Volevo chiedervi..ma che differenza c'è tra un dopobarba e un comune profumo?

Vi spiego, ho un profumo che non mi piace per nulla, pensavo quindi di usarlo come lozione post-rasatura..cos'ha il dopobarba che il profumo non ha? Un qualche olio? E se così fosse potrei mettere il profumo, lasciarlo agire qualche minuto, poi sciacquare e mettere la crema idratante?

Chiedo a voi sperando che nessuno mi dica di lasciar perdere il rasoio e passare al silk epil perché sono femmina..<.<

Un'altra cosa..per le irritazioni da lametta, oltre al borotalco cosa posso usare?

...dentifricio? o.O

:)

Aggiornamento:

Ok, non uso il profumo come dopobarba..

Che uso alternativo posso fare del mio profumo? o.O

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

l'alcoc contenuto nel dopobarba è un disinfettante mentre quello nei profumi è un diluente, in più nei profumi ci sono sostanze che non possono entrare a contatto con le ferite che ci sono dopo una rasatura, quindi non farlo altrimenti ti troverai la parte rasata gonfia come una zampogna.per l'irritazione da lametta, prova con un gel puro di aloe o addirittura una crema post rasatura maschile, è ottima e fatta per una pelle che sostiene una rasatura almeno un giorno si e uno no, quindi quasi sempre.

• 10 anni fa

Quello che dice chi mi precede é esatto.

Pero' scusa se sei F, perché usi un metodo barbarico come la "lametta", che adesso persino gli uomini tendono ad eliminare?

Ma forse ho capito male.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.