Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 9 anni fa

Voglio un vostro consiglio. Grazie a tutti!!!!!!!?

Sono Matteo e ho 19 anni, alcune ragazze mi definiscono un ragazzo carino e altre un bel ragazzo.

Sono abbastanza atletico (circa 70kg x 1.80) infatti facendo palestra a casa nell'ultimo mese cominciano a vedersi pettorali, addominali e muscoli mentre di carattere non sono estroverso ma neanche molto timido, diciamo normale.

Nell'ultimo anno sono cambiato di carattere in positivo (infatti me lo dicono) anche se posso continuare a migliorare ancora tanto. Sono vergine e ho dato il mio primo bacio ad una ragazza circa un mese fa (a 19 anni) ma non è successo solo una volta con questa ragazza ma più volte ma purtroppo non sono mai stato fidanzato.

Sono iscritto all'università e ho una media alta (non sono un secchione, studio per migliorare il mio status). I miei amici più stretti sono 5-6 (tra cui una sola ragazza cioè la ragazza di cui vi parlavo prima) ma non frequento discoteche e gli amici più stretti con cui mi frequento sono nella mia stessa situazione più o meno ma non si fanno problemi.

Quando esco mi vesto sempre con camicia sbottonata un po', jeans, occhiali da sole e gel ai capelli. Ma sento che manca qualcosa dentro di me (l'amore e il fatto di non aver mai vissuto un fidanzamento) e ho paura che non ci riuscirò mai. Ammetto che sono una persona insicura (non tanto) ma che vuole cercare di migliorare.

Ho paura di cadere in depressione (se non sono già caduto) e di riscrivere la stessa domanda tra 10 anni ma in quel momento al posto di 19 anni dovrò scrivere 29.

Cosa mi consigliate? Vorrei essere più sicuro di me stesso ma come dovrei fare? Cercate di darmi un consiglio.. Grazie a tutti.

Se qualche persona vuole conoscermi mi può inviare una mail.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Prova a lasciarti un po' andare.

è da un po' che con un gruppo di amici, più o meno come voi, sto facendo dei tentativi per far venir fuori la loro sicurezza. se ti piace una ragazza o vedi persone interessanti, anche solo per averle come amiche, prova a parlarci. sei all'università quindi entri spesso in contatto con molte persone e vai bene quindi potresti offrire il tuo aiuto per lo studio a qualcuno. non ti consiglio di frequentare posti come discoteche per iniziare a tirar fuori la tua sicurezza, credo sarebbe inutile dato il rumore e le difficoltà oggettive nel conoscere qualcuno.

capisco la tua mancanza perché in molti, io stessa, la proviamo però se non provi a cambiare le cose e tra dieci anni ti ritrovi nella stessa situazione la colpa sarà la tua.

prova a chiedere consiglio anche alla ragazza che è in gruppo con te e che sicuramente ci tiene a far emergere la tua sicurezza ed esci, prova ad andare in bar, specie se piccoli e con la stessa clientela e prova ad interagire. non ti fissare grandi obiettivi ma datti qualcosa da fare ogni giorno e se non ci riesci invece di incolparti tenta di capire perché non ci sei riuscito: cos'è che ti ha fermato? come puoi fare per superare l'ostacolo?

buona fortuna e dicci com'è andata a finire!

• Anonimo
    9 anni fa

Bastaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! Sempre la stessa domanda! Che palleeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.