è vero che le spazzole dei lavaggi automatici danneggiano la carrozzeria?

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Pensa, per dirmelo il gestore del lavaggio stesso che é un mio amico.. credo proprio sia vero!

Un giorno mi ha detto "non ti azzardare con la tua bella macchinina ad andare sotto le automatiche!"

;)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ingdvx
    Lv 4
    10 anni fa

Se sono usurate o sporche assolutamente si!

• ilamar
    Lv 7
    10 anni fa

Un mio amico ha un autolavaggio e ha cambiato tutto il "coso" ultimamente per metterne uno nuovo che appunto non danneggia la carrozzeria.

Gli autolavaggi molto vecchi possono avere spazzole dagli "aggeggi" (le frange) usurati che possono fare qualche graffio...

PS: hai notato come sono ferrata sui termini tecnici!?

Ciao!

• 10 anni fa

per quel che io sappia a volte si

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Penso la danneggino meno del mio vicino di casa che lava la macchina una volta al giorno...(davvero!!) per me fra un po' nn ha più la vernice!!

• Anonimo
    10 anni fa

SE Cè SCRITTO AL LAVAGGIO: spazzole antigraffio VAI TRANQUILLO...

altrimenti evita...potrebbero raffiarti la carrozzeria, magari li x li nn lo vedresti neanke ma poi controluce: ORRORE!

• Anonimo
    10 anni fa

Sì, specialmente se le spazzole sono vecchie, se vuoi un consiglio lavala per conto tuo se puoi, quelle spazzole che girano a tutta velocità non credere che facciano bene alla vernice.

• ughio
    Lv 6
    10 anni fa

Danneggiare nel senso vero e proprio no, ma anche le spazzole date come buone, anche al primo lavaggio producono dei micrograffi che poi a seconda della condizione di luce in cui osservi la macchina si notano eccome.

Ti consiglio di cercare, se ce ne sono dalle tue parti, i lavaggi chiamati "Touchless".

Sono simili a quelli a spazzole, cioè con l'arcata ecc, ma al posto delle spazzole vengono usati getti d'acqua a pressione fortissima che tolgono lo sporco (anche se è sempre bene dare prima una passata con la lancia ad alta pressione a mano, come faccio sempre io prima di metterla sotto i rulli del lavaggio automatico) e poi vengono asciugate con getto d'aria come nel lavaggio tradizionale.

• Anonimo
    10 anni fa

no, sono create proprio x non graffiare ne danneggiare in qualsiasi modo la carrozzeria :)

10 punti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.