Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoSondaggi e ricerche di mercato · 1 decennio fa

Preferite il mare o la piscina e perchè? Vantaggi e svantaggi?

Io sono indecisa...il mare lo amo perchè il rumore delle onde mi da tranquillità, le passeggiate in riva a mare le adoro ma il mare non è mai perfetto..quando è troppo agitato e quando troppo calmo...quando è troppo sporco e quando troppo pieno di animaletti..

La piscina mi piace perchè posso far tuffi in quantità senza preoccuparmi di bere acqua salata e quando esco dall'acqua non mi devo ritrovare con sabbia dappertutto (e intendo dappertutto). Ma nell'acqua c'è sempre un sacco di cloro e un sacco di gente in poco spazio.

Voi cosa dite? :)

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Preferisco la piscina, perchè l'acqua del mare, purtroppo mi da fastidio alla pelle diciamo. Ecco altri svantaggi che oltre a questo espongo:

-Non sai mai cosa ci sia sotto (vedi granchi o meduse)

-A volte è pieno di alghe e sinceramente...che schifo averle attaccate alle gambe

-Puoi annegare se il bagnino si distrae e a fatica qualkun altro può soccorrerti

-L'acqua è salata, quindi se ti capita di bere è un truma

-Sott'acqua non vedi una cippa (Se è sporca, l'acqua del mio mare lo è)

-Chissà quanta gente fa i suoi bisogni liquidi li, perchè scoccia uscire a andare al bagno

Però c'è anche un vantaggio:

-Spazio Interminato

Ma segue lo svantaggio che se ti allontani troppo ti puoi perdere.

Vantaggi della piscina:

-Sott'acqua puoi nuotare tranquillamente con gli occhi aperti e magari senza il bisogno di tapparti il naso

-Ci sono gli scivoli

-Fai tuffi spettacolari e il divertimento raddoppia

-Giochi con gli amici e ti sfidi per buttarlo prima te in acqua

-Se bevi non rischi niente, a parte una piccola tosse

E basta, penso di essermi motivato abbastanza perchè ho scelto la piscina xD e non penso abbia svantaggi.

Fonte/i: Ciao!
  • Anonimo
    1 decennio fa

il mare è fantastico, ti da un senso di libertà, tutto quell'azzurro sconfinato..

ma anche la piscina è bella se nn è troppo affollata come alternativa quando nn si può andare al mare

• Anonimo
    1 decennio fa

Piscina

Stai solo in santa pace e se si trova a casa tua puoi starci dentro vestita in qualsiasi modo

ciao

• Mi trovo d'accordo con te...sia il mare che la piscina portano svantaggi e vantaggi...

Per il fatto che non è mai agitata e che non mi sporca di sabbia,preferisco la piscina...

Ma in piscina c'è il cloro,mentre l'acqua del mare è salutare...

Io alterno...

Ciao!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

a me piacciono di più le piscine, specie quelle grnadi degli hotel di lusso cm qst:

- http://www.americaontheroad.it/immagini/hearst-cas...

- http://static.blogo.it/deluxeblog/arizona-house/vi...

..anke xk il mare può essere sporco, inquinato, pieno di meduse o altro..qndi meglio le piacine ke sn pure più sicure=)

• _Veve_
    Lv 5
    1 decennio fa

Io amo la piscina xk è + pulita, posso fare un sacco di tuffi, c'è il bagnino, e alla fine qnd vado incontro smp altra gente ke conosco e quindi mi diverto di +!! ;) xò il mare è bll anke se odio l'acqua salata(mi bruciano smp gli occhi T.T ) e odio pensare che ci siano meduse o alghe!!

• 1 decennio fa

ciao ank'io sn indecisa...

il mare mi piace molto xkè mi sento tranquilla e ci poxo anke giocare ma x nuotare nn è bellissimo xkè nn è mai piatto, c'è sempre un po' di corrente....(cmq sulla sabbia hai ragione =))

la piscina invece mi piace xkè ci si può tuffare e nuotare cs ke mi piace molto (ho fatto nuoto x 5-6 anni)

Fonte/i: me stessa
  • 1 decennio fa

Io preferisco di granlunga il mare..la piscina è un posto troppo ristretto..e come dire..artificiale..mi piace di piu' il mare!

• 1 decennio fa

il mare xk non c'è bisogno della cuffia anche se in parte è preferibile la piscina..in qnt è + pulita!!!!

• 1 decennio fa

io preferisco la piscina, perché' come hai detto tu il mare può essere calmo o agitato... però è anche vero che la piscina è piena di cloro e a volte può rovinare l'abbronzatura...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.