Uffy
Lv 6
Uffy ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 1 decennio fa

Città nord Italia più interessata al settore benessere?

sto cercando una regione d'Italia, in particolar modo una città, dove potermi trasferire e avere buone possibilità di inserimento lavorativo. Cerco un posto dove la gente sia interessata all'estetica e al miglioramento della propria salute fisica e mentale senza però lo snobismo dei milanesi; un luogo vicino a centri benessere, vanno bene anche le terme. Gente che non sia provinciale ma nemmeno altezzosa; non luoghi troppo trafficati e con ritmi di vita incalzanti come Milano. Magari una località mezza turistica.

Grazie

Aggiornamento:

le regioni che mi interessano sono lombardia, veneto, trentino ed emilia

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Se cerchi una regione in cui il settore del benessere e della cura del corpo riveste un ruolo fondamentale, non posso che consigliarti il Trentino! :-)

Forse già sai che in Trentino ci sono tantissime fonti termali, e intorno ad esse sono nate, soprattutto negli ultimi anni, un sacco di strutture (alberghi, centri benessere, centri estetici, …) che, ovviamente, hanno anche creato ottime opportunità lavorative per chi, come te, cerca un’occupazione nel settore del wellness.

Se poi dovessi addirittura decidere di trasferirti in questa regione, come dicevi nel messaggio, ti assicuro, per esperienza personale, che il Trentino è un gran bel posto per vivere: a due passi dalle Dolomiti, paesi tranquilli, aria pulita e paesaggi stupendi…cosa si può volere di più?!? :-)

Spero di averti dato qualche buon consiglio per prendere una decisione di vita così importante… IN BOCCA AL LUPO!!!

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

ABANO TERME è la località ideale, secondo il mio modesto parere....

http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=aban...

• 1 decennio fa

Personalmente ti consiglierei il TRENTINO più precisamente o trento o rovereto, non sono grandissime ma tranquille e si vive bene. Spero di essere stato di aiuto

• 1 decennio fa

Potrebbe esserti utile questo sito :

http://centribenessere.name/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.