Ciaoo Belle mammine e non!!! mi spiegate qst cosa??

Mi chiedevo: ma nel nostro corpo cosa succede precisamente quando falliamo un tentatito?? cioè quali potrebbero essere i motivi dei nostri tentativi falliti??

perchè se si hanno rapporti non protetti nei giorni precedenti e successivi all'ovulazione in teoria il gioco non dovrebbe esser fatto?? ma cosa succede realmente dentro di noi in quei mesi che non riusciamo a rimanere incinta?? mi spiegate please

Aggiornamento:

wow 4 stelline e 0 risp!! vedo che siamo in tante a chiederci perchè le ragazze che non vorrebbero figli rimangono incita al primo errore, mentre noi dobbiamo lottare x realizzare il nostro sogno.....

vi prego rispondete!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, ho trovato solo questo :

Affinché avvenga la fecondazione l’ovocita, una volta liberato dall’ovaio, deve trovare il cammino libero, le tube pertanto devono permettere all’ovocita di procedere e devono essere mobili e pervie e non presentare alcun ostacolo (anche per questo è importante la visita preconcepimento!). Anche lo stesso ovocita deve avere “le carte in regola” per poter compiere il suo tragitto.

Dall’altro versante, gli spermatozoi devono arrivare alla tuba perchè l’ “eletto” fecondi l’ovocita. Per fare ciò il collo utrerino deve essere preparato, il muco cervicale abbondante e di buona qualità, la

cavità uterina non deve contenere microbi, macgofaci e globuli bianchi e il rapporto sessuale deve avvenire nel momento giusto perchè l’ovocita non vive molte ore dopo essere stato liberato dall’ovaio.

Alcuni esperti dicono che durante i rapporti sessuali sarebbe sconsigliato usare creme lubrificanti o vaselina perché potrebbero ostacolare i movimenti degli spermatozoi. Su questo punto però i pareri sono discordanti.

Dopo il rapporto è preferibile non alzarsi subito e fare lavande vaginali, maglio rimanere sdraiate per almeno una mezzoretta.

Oltre a tutto ciò dobbiamo tener conto anche della variabile età della donna.

I 35 anni sono un punto di svolta: diminuisce la probabilità di procreare e parallelamente aumenta la possibilità di incorrere in un aborto spontaneo o di aver problemi gincologici.

Mediamente una donna di 24 anni impiega 3-4 mesi per rimanere incinta. Tra i 35 3 i 40 anni invece, il tempo di attesa per una gravidanza aumenta fino a 12-13 mesi. Chiaramente con la menopausa cessano le possibilità (per via naturale) di avere un figlio. Un maschio invece può diventare padre a 90 anni anche se dopo i 45 diminuisce la sua fertilità.

La probabilità di una gravidanza è chiaramente legata anche alla frequenza dei rapporti sessuali. Come vi ho sempre detto, non è assolutamente consigliabile avere troppi rapporti, anche più volte al giorno perché così facendo durante l’eiaculazione la quantità di spermatozoi è minore, sono meno vitali e mobili.

E’ consigliatissimo invece avere rapporti a giorni alterni, uno si e uno no, nel periodo fertile.

Se si hanno rapporti solo una volta alla settimana la probabilità scende al 14%. Se rapporti sono 4 alla settimana, la probabilità è del 40%

Se il bimbo non arriva dopo circa un anno di tentativi, bisogna iniziare a valutare le cause di infertilità.

Le cause femminili che impediscono il concepimento sono: assenza di ovaie, anomalie dell’ovulazione, menopausa precoce, alterazioni ormonali, endometriosi, infezioni ed pstruzioni tubariche, problemi uterini, reazioni di incompatibilità con il seme maschile o tante altre cause come obesità eccessiva, anoressia, alterazioni della tiroide, abuso di droghe/farmaci, alcool, fumo, carenza di vitamine e stress.

La cause maschili sono sono dovute a problemi testicolari, alterazioni dell’eiaculazione, impotenza o problemi strutturali o funzionali degli spermatozoi, infezioni che causano una cattiva qualità dello sperma e ultimamente si è visto anche a causa di abuso di droghe o per uno stile di vita poco sano. (vedi il link sulle cause dell’infertilità scoperte recentemente : http://www.periodofertile.it/tag/infertilita)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

Se hai difficoltà a rimanere incinta prova a consultare questa guida http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?6dzH

Diventare mamma è un’esperienza davvero eccitante per qualsiasi donna sulla faccia della terra.Per alcune ragazze è facile e immediato, mentre altre hanno difficoltà

• Ciao!

A volte non ci sono reali motivi per i quali non si rimane incinta.

Può essere colpa dello stress.

Visto che risposte dettagliate te le hanno già date, io ti consiglio solo di leggere un libro, per sentirti meno sola, e deprimerti di meno!

"Confessioni di una aspirante madre" di Lisa Corva.

E' un romanzo a mio parere abbastanza carino, soprattuto per quelle donne che sono ossessionate dalla cicogna.

Perciò, durente l'attesa del momento propizio potresti leggerlo!

Comunque ti auguro un grossissimo in bocca al lupo! (O in becco alla cicogna, come preferisci!)

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao Cara!

Purtroppo è così, noi lottiamo per realizzare il nostro sogno e altre invece li "buttano via" come se fossero scarpe vecchie!!

La ragazza di prima ti ha mandato delle buone informazioni, sì, questo è proprio quello che succede quando non riusciamo a concepire!! Dai che la prossima volta sarà quella giusta sia per me che per te, che per tutte le ragazze alla ricerca!!

Io sono al 4° tentativo... Speriamo in bene!

Un abbraccio!

Piccola stella senza cielo:

2 cose:

La prima è che dopo il 3° tentativo fallito anch'io avevo pensato di non venire più su yahoo, ma poi ho cambiato idea, perchè le pancine mi piacciono troppo, questa era la domanda che avevo postato io:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

quindi nemmeno tu devi abbandonare yahoo!

La seconda cosa è che dovresti cambiare nickname, no? Piccola stella senza cielo perde di importanza quando si è alla ricerca della pennuta, no??

Io non le aspetto per il 15 luglio (contando 28 gg di ciclo), ma siccome il mio ciclo è di 32 non farò il test fino al 22 luglio.

Sarebbe bello se beccassimo la pennuta insieme, magari con anche Sweet!!

Un abbraccio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.