Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

ragazzi ho uno zip sp 09 ke ha quasi 6000 km vorrei pulire il filtro soltando ke ho paura ke lo rimonto male?

potete spiegarmi punto x punto tutti i passi da fare per smontare pulirlo e specialmente rimontarlo cosa pulire ecc... aa... e nn ho il compressore grazie rispondete il piu veloce e il piu coinvincente 10 punti risppppp

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1) svita tutte le viti che tengono chiuso il pacco del filtro, si trova sopra il carter, a sinistra guardando lo scooter da dietro

2) estrai il filtro senza forzarlo

3) di solito è composto da una di spugna o da una specie di fisarmonica gialla. se è solo spugna la puoi lavare con la benzina, lo asciughi e lo spruzzi con un pò di olio senza inzupparlo. se invece è a "fisarmonica" va sostituito o soffiato a lungo con il compressore (è indispensabile)

4) inserisci il filtro come stava prima

5) appoggia il coperchio e fissalo con le viti come prima

ti consiglio di pulire anche la candela con spazzola mi ferro e benzina, stai attento a non spostare l'elettrodo

buona fortuna

• Anonimo
    1 decennio fa

il filtro è attaccato con della viti al carter le sviti poi apri la scatola del filtro levi la spugna e tiri il resto della scatola filtro e pulisci la spugna con dell'acqua e sgrassatore e la scatola con della benzina o un solvente oppure con anch'esso lo sgrassatore aspetti che il tutto si asciuga e rimonti prima la meta scatola collegata al carter facendo incastrare la guarnizione del carburatore poi inserisci la spugna nella stessa posizione di prima e avviti le viti nel carter e richiudi la scatola facendo attenzione che le due parti combacino bene ed il gioco è fatto!!

P.S. se vesi che la scatola filtro è pulita puoi anche pulire solo la spugna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.