Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 9 anni fa

come si fa ad accendere la ventola al pc amilo pi2512? (10p al migliore+5stelle)?

ho da molto tempo un pc amilo pi 2512 e non so come si accende la ventola. Porta un pulsante della ventola ma quando la clicco non so se la spengo la ventola oppure la accendo. Ho povato a vedere sul manuale ma niente non c'è scritto. Darò 10p al migliore+5 stelle se mi date una risposta buona.

Grazie

Aggiornamento:

nono nn è il pulsante dell'accensione, è un pulsante secco elungocon una ventola disegnata.

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao. Il tuo portatile come del resto tutti i portatili hanno una regolazione delle ventole basata sulla rilevazione della temperatura dei sensori della scheda madre. Quindi la ventola viene fatta partire quando ce n'è la necessità e la velocità viene regolata in base alla temperatura raggiunta e da raggiungere. Quando tu accendi il pc c'è una specie di test della ventola che viene fatta girare ad alto regime per verificarne il corretto funzionamento. Non c'è un tasto per accenderl ao per spegnerla. E' tutto automatico. Se la ventola non dovesse partire potrebbe essere guasta. Allora il pc andrebbe in protezione termica in maniera automatica. Credo che il pulsante a cui fai riferimento sia semplicemente il pulsante di accensione del pc. Se hai dubbi fammi sapere

=============================================

Ciao, hai ragione. Ho scaricato il manuale del tuo portatile. La funzione si chiama silent mode. Premendo il tasto il processore funziona a una frequenza ridotta per produrre meno calore e quindi non rendere necessario l'intervento della ventola di raffreddamento. La spia dovrebbe essere accesa se il portatile funziona in modalità ridotta. LA tua è accesa o spenta? Se premi il tasto non succede nulla? Hai per caso formattato? Perchè in questo caso bisognerebbe reinstallare i driver dei tasti rapidi. Ma hai su vista? Fammi sapere che non vorrei mai fosse un contatto per cui il testo non funziona. Prova a scaricare il manuale dal sito. Li ho trovato le spiegazioni. Se non lo trovi scrivimi che te lo mando via mail.

Fonte/i: Tecnico pc e maunale fujitsu siemens.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.