Solo per qualcuno che se ne intende di medicina e di sport? entrate perfavore...?

Domenica, dopo aver giocato a calcio, mi è venuta una leggera tendinite al tendine d'achille del piede sinistro. Posso camminare bene, non ho per niente dolore, diciamo che a mano a mano sta scomparendo sempre di più? Mi potete consigliare qualcosa da metterci oltre la pomata? qualcosa per falo guarire definitivamente? Grazie a tutti in anticipo.. 10 punti al più dettagliato e preciso.

Aggiornamento:

Entro quando tornerà in piena forma?

Aggiornamento 2:

Sto applicando dei cerotti (brexidol) per rimuovere l'infiammazione, potrebbe funzionare? rispondete pls

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il ghiacchio nn serve più ormai andava applicato solo dopo il dolore. ti consiglio riposo e oltre la pomata prendere un anti infiammatorio se ti fa male forte 2 volte dopo i pasti al giorno altrimenti al bisogno qnd ti fa male. ma se hai detto k ti fa male poco prendilo al bisogno.ciao

• 1 decennio fa

Per trattare una infiammazione tendinea non troppo severa può essere sufficiente seguire alcune regole che vengono riassunte in 5 punti essenziali: protezione, riposo, ghiaccio, compressione ed elevazione.

•È bene proteggere la parte infiammata ricorrendo a tutori

•Bisogna tenere a riposo il tendine infiammato facendo attenzione a non compiere movimenti che provochino dolore o gonfiore

•L’applicazione della borsa del ghiaccio contribuisce ad attenuare il dolore e a ridurre il gonfiore e l’infiammazione. È bene tenerla sulla parte lesa per 15-20 minuti ripetendo l’applicazione ogni 2-3 ore.

•La compressione contribuisce di diminuire la tumefazione.

•Un aiuto a far rientrare il gonfiore può essere dato dalla posizione assunta: l’arto interessato va tenuto sollevato.

in una settimana guarisci del tutto un bacio e buona fortuna;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.