Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Antipasti per un pranzo tra amici?

domani siamo 8 amici a mangiare tutti insieme e dato che faccio le pennette all'arrabbiata vorrei che mi consigliaste qualche antipasto semplice (sono una cuoca alle prime armi) ma niente mozzarella, a una mia amica non piace!

12 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

o Crostini (pane casereccio o pancarrè leggermente tostato in forno o alla piastra) con:

- un velo di burro e salmone affumicato;

- prosciutto cotto, crescenza e pomodori freschi;

- speck, rucola e scaglie di grana;

- prosciutto crudo, invidia a julienne e scaglie di provola;

- un trito di tonno, pomodoro e cipollotto e basilico fresco;

- stracchino e verdure grigliate;

- cetrioli a julienne con salsa di yogurt, panna e menta;

- crema di ricotta ed erbette fresche tritate (prezzemolo, erba cipollina, timo, basilico...)...

o Involtini: bresaola, ricotta e rucola; speck e caprino; prosciutto cotto, crescenza e asparagi; salmone, robiola e radicchio; zucchine o melanzane grigliate, fontina, pomodori e prosciutto...

o Spiedini: wurstel, pomodori e fontina; prosciutto cotto, pomodori e provola; prosciutto crudo e melone; bocconcini di pollo e peperoni; speck e mele; melanzane, zucchine, patate e pomodori...

• 1 decennio fa

potresti fare dei semplici grissini con del prosciutto avvolto intorno, pancarrè tagliato a quadratini con sopra quello che vuoi (maionese, olive pomodori ecc ecc), pizzette, fare delle salsine per poi intingerci carote e sedano o quel che preferisci, delle semplici olive, fettina di pane con sopra affettati, una piccola porzione di qualche frittata particolare (con erbe ad esempio)...

• 1 decennio fa

inizia con della bruschetta(pomodorini taglita,aglio,origano,olio sale)e ricopri con della rucola.

Poi fai un misto di affettati,crudo,salame.

e aggiungi delle zucchine e melanzane grigliate e condite con aceto olio aglio e prezzemolo

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova questo antipasto con il salmone:

http://www.pizzastrabuona.biz/wordpress/antipasto-...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

torta rustica

uova sode con maionese

bignè ripieni con mousse al prosciutto

crostini misti

tramezzini misti

affettati misti

prosciutto e melone

spiedini salati (cubetti di prosciutto, cubetti di formaggio, pomodorini, olive)

bruschette

• 1 decennio fa

Per prima cosa puoi optare per degli affettati su un tagliere

Poi postresti comprare la pasta sfoglia e fare dei salatini avvolgendone dei piccoli pezzi su wurstel, cubetti di frittata, parmigiano e noci, formaggi tipo raschera o groviera, prosciutto...

Un'altra idea potrebbe essere questo rotolo particolare:

prendi del pane per i tramezzini quello lungo bianco, stendilo un po' con il mattarello, poco poco però, spalmi formaggio tipo philadelphia, mettidel prosciutto cotto o meglio della bresaola, un po' di rucola, arrotoli, poi avvolgi in pellicola, metti in frigo per 2 ore, tagli a fettine con tutta la pellicola che levi dopo....buonissimo...ciao!!

• 1 decennio fa

Ciao, anche io cucino spesso per i miei amici, posso consigliarti alcuni antipasti da me preparati facili e veloci:

Crostini con philadelphia, mais e carote

Crostini con pendolini

Crostini con zucchine (le zucchine le tagli sottili e le cuoci per 10 minuti con un pò d'acqua aggiungendo sale e peperoncino)

Olive all'ascolana

Pasta Sfoglia (la trovi in tutti i supermercati pronta da cuocere) con salsiccia e spinaci

Pasta sfoglia con prosciutto cotto e fontina

Pasta sfoglia con salame (se vuoi piccante) e fontina

Sottaceti

VEDRAI CHE FARAI UN FIGURONE!!!!

;-)))))

• Anonimo
    1 decennio fa

Puoi fare prosciutto e melone e se lo vuoi più carino puoi farci degli spiedini con un cubotto di melone e una fettina di crudo arrotolata, poi li infilzi tutti nel mezzo melone vuotato della polpa che hai usato, oppure puoi fare due frittate tipo una alla cipolla e una ale zucchine o patate o come ti piace e tagliarle a spicchi da mangiare fredde, un'altra idea carina può essere con la pasta sfoglia...per esempio ricavi dei cerchi con il bicchiere dalla sfoglia pronta e ci metti sopra qualcosa che ti piace, io di solito metto il salmone e una fettina di formaggio oppure lo spek e la fontina, cuoci in forno un quarto d'ora circa a 180 sino a che son dorati, poi li poni in un cestino coperto e li porti in tavola caldi! Sennò puoi fare delle bruschettine piccole, tipo pomodoro e origano, tonno e olive, salsiccia e stracchino... o un bel vassoio di grissini grandi con del salume misto avvolto attorno! :) Spero di esserti stata utile!!! Buona serata!!!

• Ory
    Lv 4
    1 decennio fa

piatti frreddi cocktail di gamberi,oppure toast o tartine cn salsa tonnata,o di patè di olive..olive verdi.formaggi,salmone,oppure melone giallo cn attorno una fetta di prosciutto crudo,pizzette,uovo sodo quello ke si apre a metà e dentro metti il ripieno cn tonno e il tuorlo sodo.nn so cerca in qualke sito di ricette gli antipasti.o il tipico all'italiana ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

non so se ti potra aiutare ma ho appena creato un sito di ricette fotografate passo passo http://ledeliziedilaura.altervista.org/ ... il sito è ancora in fase di allestimento ma ho gia inserito delle ricette e spero presto di metterne molte altre che possano darvi aiuto ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.