Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Antipasti per un pranzo tra amici?

domani siamo 8 amici a mangiare tutti insieme e dato che faccio le pennette all'arrabbiata vorrei che mi consigliaste qualche antipasto semplice (sono una cuoca alle prime armi) ma niente mozzarella, a una mia amica non piace!

12 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

o Crostini (pane casereccio o pancarrè leggermente tostato in forno o alla piastra) con:

- un velo di burro e salmone affumicato;

- prosciutto cotto, crescenza e pomodori freschi;

- speck, rucola e scaglie di grana;

- prosciutto crudo, invidia a julienne e scaglie di provola;

- un trito di tonno, pomodoro e cipollotto e basilico fresco;

- stracchino e verdure grigliate;

- cetrioli a julienne con salsa di yogurt, panna e menta;

- crema di ricotta ed erbette fresche tritate (prezzemolo, erba cipollina, timo, basilico...)...

o Involtini: bresaola, ricotta e rucola; speck e caprino; prosciutto cotto, crescenza e asparagi; salmone, robiola e radicchio; zucchine o melanzane grigliate, fontina, pomodori e prosciutto...

o Spiedini: wurstel, pomodori e fontina; prosciutto cotto, pomodori e provola; prosciutto crudo e melone; bocconcini di pollo e peperoni; speck e mele; melanzane, zucchine, patate e pomodori...

• 1 decennio fa

potresti fare dei semplici grissini con del prosciutto avvolto intorno, pancarrè tagliato a quadratini con sopra quello che vuoi (maionese, olive pomodori ecc ecc), pizzette, fare delle salsine per poi intingerci carote e sedano o quel che preferisci, delle semplici olive, fettina di pane con sopra affettati, una piccola porzione di qualche frittata particolare (con erbe ad esempio)...

• 1 decennio fa

inizia con della bruschetta(pomodorini taglita,aglio,origano,olio sale)e ricopri con della rucola.

Poi fai un misto di affettati,crudo,salame.