Problema montaggio file ISO?

Recentemente ho scaricato un gioco per PC in file ISO e per farlo partire dovrei (da come sono stato informato) montare il file su un CD/DVD per poi procedere all'installazione. Il problema insorge quando tento questa azione.

Eseguo Tasto Destro su ISO > UltraISO > Monta nell'Unità F:

In sè non è niente di strano, se non fosse per il fatto che il mio pc ha un solo lettore CD/DVD ed è segnato come D: . In pratica F: è inesistente e io non so come montare il file su D:

Ergo... help o.o

Aggiornamento:

Ho adoperato sia Daemon Tools che la Trial Version di Alcohol 120% ma ogni volta che tento di far partire la periferica virtuale dopo aver montato il file immagine ISO mi dice "Impossibile leggere dal disco. Il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con Windows"

Aggiornamento 2:

Come non detto ^_^ funziona perfettamente. Avevo sbagliato io a selezionare il file ISO (non so da dove spunti quello che ho selezionato io)

Grazie mille.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Posso suggerirti una soluzione alternativa: scarica Daemon Tools Lite, è un programma che ti crea un'unità cd "virtuale", semplicemente tu monti l'immagine ISO su questa unità virtuale e non hai bisogno di masterizzare/creare un cd o un dvd. È come se tu stessi inserendo il disco già pronto.

EDIT: Dopo aver letto la tua aggiunta, credo di poter dire con una certa sicurezza che è il file ISO ad avere dei problemi! Fossi in te, cercherei di scaricare il gioco di nuovo, magari da un'altra fonte.

• 1 decennio fa

di solito per fare funzionare un gioco in formato iso si usano dei programmi tra cui il migliore secondo me è Daemon Tools Lite.. è semplice da usare e funziona benissimo!! scaricalo installalo ed il gioco è fatto!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a scaricarti Deamon Tools http://www.xnavigation.net/view/363/daemon/tools/d...

installa e poi prova a montarne l'imagine del file ISO

se non funziona prova con Alchool 120% funziona benissimo http://www.xnavigation.net/view/1173/alcohol/120/d... e una versione prova pero' funziona bene,

ciao spero che sia stato utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.