Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

quand è il teempo per insegnare a un bambino a usare il coltello?

4 anni sono pochi?mia mamma ci ha tagliato le cose nel piatto fin da grandi per paura...voi come vi state "organizzando"in merito?

16 risposte

Classificazione
  • anna
    Lv 5
    10 anni fa
    Migliore risposta

ciao, sò che mi prenderò dell'incoscente, ma mio figlio che come sai ha 2 anni e 6 mesi, usa il coltello, con la mia supervisione, mai da solo, ma lo usa e taglia anche per bene,per ora solo cose morbide(wurstell, patate),mentre la carne gliela taglio io,ma se gli insegni da subito ad usarlo, rimarrai stupita da come sono bravi.

• Anonimo
    10 anni fa

Mia figlia lo sa usare, però ha quasi sette anni.

Solo che nonostante lo sappia usare io non glielo metto mai... Preferisco non rischiare.

Effettivamente ha ragione willow, anche la forchetta non è certo uno scherzo.

• 10 anni fa

A 7 anni sarebbe l'età giusta, non so perchè, ma a mio figlio l'ho insegnato quando aveva sette anni.

Lo vedevo più sicuro di se e stava iniziando a crescere.

Baci

• 10 anni fa

la mia ha solo 15 mesi , mio nipote ha 9 anni e lo sa usare .. penso 4 anni sia un pò prestino

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • _ava_
    Lv 5
    10 anni fa

Mio figlio ha imparato a scuola, 1 elementare, grazie a un gentile e simpatico maestro che gli ha insegnato come fare. E lo sa fare bene! Ma a cena non glielo metto quasi masi, e se lo metto metto quello che non taglia (abbiamo dei coltelli che fanno pietà) e non quello da bistecca.

• io ho preso le posate ikea in plastica, cosi aveva anche lui un suo coltello che se le cose sono morbide riesce a tagliare. per le cose dure taglio ancora io, ha quasi 4 anni, ogni tanto sotto controllo gli do un coltello non troppo tagliente liscio.

• 10 anni fa

No, se usi i miracle blade.

• 10 anni fa

Samu ha 6 anni e non glielo faccio toccare, usa al limite quei coltelli che praticamente non tagliano per tagliare delle cose morbidissime tipo frittata, ma per il resto taglio io.

• Ciao, io mi ricordo che alle elementari ci portavano i coltelli per il pranzo e tagliavamo noi.. quindi dai 6/7 anni noi li usavamo!

• 10 anni fa

Ciao , penso che 4 anni son davvero pochi , la mia figlia grande ha 7 anni e ancora non lo usa ...

• Anonimo
    10 anni fa

io fino a 10 anni mai toccato un coltello!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.