Chi conosce abbastanza bene Parma?

Devo vedermi tra qualche giorno a Parma con una persona...speciale (insomma avete capito xD)

Solo che non ci siamo mai stati e vorremmo trovare un centro commerciale o qualche posto appartato...Avete consigli? ^^

P.S: considerate che a Parma ci arriviamo con il treno, quindi considerate la stazione come punto di partenza.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, io sono di parma e credo ci conoscerla molto bene!!

per quanto riguarda i centri commerciali, la ragazza che ti ha risposto prima di me è stata super esauriente!

Però se devi passare una giornata con una persona speciale, ti consiglio più il parco ducale.

http://www.servizi.comune.parma.it/giardinoducale/...

è a due passi dalla stazione, cioè appena usciti dalla stazione andate sempre dritto (viale toschi) per qualche centinaio di metri e sulla destra vi troverete un ponticello (ponte verdi) dal quale si puo accedere al parco.

è possibile fare una passeggiata, portare una coperta e sdraiarsi a prendere il sole e anche gustarsi un gelato perche all'interno c'è un chioschetto!!

Se hai bisogno di altri consigli, sono a disposizione!!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora...io ho abitato a parma x un po', e t posso dire che c sn tre centri commerciali facilmente raggiungibili:

-barilla center (nn c sono moltissimi negozi -mondadori, h&m, us fashion store, una profumeria tipo limoni e sephora, un negozio d scarpe che vende per lo più gli uggs, e il gamestop... e il cinema) è comodo xk è molto vicino al centro, xò non c'è un autubus che va lì diretto: dovresti prendere prima il 6 (fino in ghiaia) e poi il 3 o il 4;

-centro torri c arrivi prendendo il 13 dalla stazione (non sono tantisse fermate, 5 o 6, cmq x sicurezza chiedi all'autista) in direzione parcheggio nord oppure prendendo il 2 sempre in direzione parco nord;

-ipermercato panorama c arrivi direttamente dalla stazione con il 5;

-euro torri ci arrivi con il 2 (sono tantissime fermate, è nella periferia d parma)

cmq chiedi sempre una conferma all'autista quando sali su un autobus!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.