Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

fango piscina intex fuori terra?

Ciao a tutti!

Ho un problema con una piscina Intex fuori terra (ovale di circa 6 m X 3.5 m)..

dopo averla montata e riempita con acqua del pozzetto, mi occupo della pulizia giorno per giorno. Giorno e notte (salvo quando faccio il bagno) tengo una pastiglia abbastanza grande di cloro nel galleggiante per farla sciogliere nella piscina. Quasi ogni giorno faccio funzionare il filtro- pompa, soprattutto dopo una pioggia. Metto anche l'alghicida tutte le sere. Manca qualche prodotto?

dopo circa 3 settimane, inizio a vedere il fondo poco pulito. Vedo una specie di fango marroncino, con vermicelli rossi. A cosa è dovuta la formazione di ciò?

Visto e considerato che utilizzando l'aspiratore della intex , non riesco a tirarlo su, come posso prevenire?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

....anche a me succede la stessa cosa! però a me l' acqua pulita durava solo 5 giorni, e quest'anno prima del primo giorno di utilizzo di piscina sono andato in un negozio di piscine, li mi hanno detto che devo controllare costantemente il livello del cloro e del ph con un kit (viene 2,50 euro circa) e quando vedo che i valori sono sballati (i valori corretti sono: per il pH da 7.2 a 7.6 e per il cloro da 1 a 1.5) devo rimetterli in sesto con il ph meno e ph più! E mi hanno detto che questo fenomeno avviene proprio nel momento in cui i valori del ph sono sballati!!Poi mi hanno detto che esiste un prodotto chiamato flocculante che permette a queste impurità di salire a galla in modo da poterle prendere con il retino o con lo skimmer, se vuoi ti posso dare per email il foglio con le "cure di mantenimento" per la piscina che mi hanno dato! Spero che quest'anno non mi ricapiti e che non ricapiti neanche a te!

Fonte/i: Sardegna piscine
  • 1 decennio fa

Aggiungi il cloro e sarà tutto ok

Ciao!!

Per avere una risposta certa, io telefono sempre a Stefano della COSI PISCINE di Parma , gratutitamente, ti da una consulenza professionale...

I contatti li trovi al seguente sito web: http://www.cosipiscine.it/shop

Ciaooo

• 1 decennio fa

metti un po' di cloro e risolverai tutti i tuoi problemi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.