promotion image of download ymail app
Promoted
tuning_93 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

inizio dieta per dimagrire di 30 kg (consigli)?

ciao a tutti!!! :) sono un ragazzo di 16 anni alto 180-185 cm... e peso 90 kg :(... da ieri sto facendo 15 km al giorno ... secondo voi bastano? e poi sto facendo anche 80-100 addominali ogni 2 giorni... secondo voi se continuo così riuscirò a togliere quei 30 kg basta**i in 3-4 mesi? adesso con i pasti mi sono regolato... mattina 10 biscotti + latte mezzogiorno pasta 50 gr e sera frutta a pala... l'allenamento va bene? e l'alimentazione pure? grazie anticipatamente dei consigli... ciao

12 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Non va bene proprio niente....innanzitutto non cenare è sbagliato...per non parlare della mancanza di spuntini...della pochissima pasta...e soprattutto DELLA FRETTA...3 o 4 mesi???? PERCHè MAI????

Io ne ho persi 30, in un anno circa.

Ho provato 1000 diete, una sola ha funzionato: quella fatta quando DAVVERO volevo dimagrire, quando ero CERTA che era un obiettivo primario, con la consapevolezza che non era un sacrificio ma un bellissimo percorso di miglioramento e che non perderai mai più...non semplicemente una 'fissazione' passeggera, iniziata di fretta e con grande entusiasmo...che è passato MOLTO PRESTO.

Se non mangi abbastanza o non ti concedi qualche doveroso sgarro (indispensabile anche a dieta!!!) dopo qualche giorno vai fuori di testa, mandi tutto al diavolo e ingrassi più di prima..

Se non fai diete da fame ma comunque non riesci a dimagrire, 9 volte su 10 è perchè forse non ti importa poi molto.

Non c'è niente di male ma è importante capirlo...io ci ho messo 25 anni, figurati.

Non è una vergogna..solo una questione interiore.

Trova innanzitutto la VOLONTA' in te, poi un ESPERTO (sempre necessario, per dimagrimenti così massicci INDISPENSABILE) che ti aiuti e uno sport (qualsiasi) che ti piaccia.

Armati di motivazione e di pazienza, impara a conoscere la scienza dell'alimentazione e abbi pazienza: andrà bene.

Non aver paura di chiedere aiuto, ti serve..e soprattutto sii chiaro: se la dieta che ti viene proposta non ti convince,fatti dare spiegazioni, chiedi chiarimenti..

Fai qualcosa che ti piace...io ero troppo fisicamente devastata (e povera) per fare un vero sport...allora ho ancticipato la sveglia di un'ora e sono andata in ufficio a piedi per un anno!

Adesso corro, gioco a tennis e vado in piscina...capisci cosa voglio dire.

I 15 km vanno benissimo, ma sei giovane...potresti trovare cose più divertenti.

SII SEMPRE SINCERO CON TE STESSO.

NON OCCORRE AFFAMARSI E NON OCCORRE SOFFRIRE, giuro. :-)

Non sono fiera di ammettere che sono arrivata a 101 chili..adesso sono intorno ai 70 (per 181 cm).

Non ho perso nessuna festa, nessun aperitivo con gli amci...ho imparato a SCEGLIERE le cose adatte a me e quelle regole non mi hanno più abbandonato.

Non ho mai sofferto, non ho mai ceduto, PERCHE' NON ERA UNO SFORZO e non avevo fame..davo al mio corpo cose buone e nutrienti e mi sono messa posto, finalmente.

In bocca al lupo di cuore.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

assolutamente no non va bene.. 30 kg sono una marea da perdere non t puoi permettere d fare testa tua come se dovessi perdere 2/3 kili!!

• Anonimo
    10 anni fa

Ti sconsiglio la frutta a cena. Mangiala come spuntino e soprattutto lontana dai pasti. La frutta richiede un altro tipo di digestione e quindi mangiarla insieme ad altro rallenterebbe tutto il processo digestivo. Conseguenza? La frutta fermenta causando acidità di stomaco, gonfiore, pesantezza, etc etc...

Il motivo per cui invece ti sconsiglio di mangiarla la sera è perchè è molto zuccherina. Perciò prima di andare a dormire assumeresti zuccheri che poi non bruceresti, Una buona idea sarebbe quella di mangiarla a colazione.

A cena invece mangia tanta verdura (meglio se cotta perchè più facile da digerire) accompagnata da pesce o pollo. Se fai attività fisica è importante assumere anche le proteine U.U sennò i muscoletti fanno fatica a rassodarsi ^^

Un buon sostituto della pasta invece è il riso. Prendilo in considerazione :P

Spero di esserti stata utile :)

• Gracia
    Lv 4
    3 anni fa

Ecco il miglior modo per perdere peso in modo salutare http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?6au2

La formula migliore per perdere peso è una buona dieta abbinata a esercizio fisico costante e quotidiano. Fare fitness è fondamentale perché brucia calorie e grassi, inoltre riattiva il metabolismo. Questo significa che il vostro corpo brucia ancora più grassi in base all'attività fisica che si fa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

Il miglior metodo disponibile online per perdere peso è sicuramente questo http://perdere-peso.info

Ti consiglio di darci un occhiata perchè funziona alla grande!

• Anonimo
    6 anni fa

Ho lottato anni ed anni cercando di perdere peso, dopo molti tentavi non riusciti finalmente ce l'ho fatta grzie a questa guida. http://perderepeso.toptips.org

Io ho ottenuto grandissimi risultati, ti consiglio di provarlo!

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao, se vuoi perdere peso velocemente ed efficacemente ti raccomando le capsule Difresh Fat Burner - Adipol che contengono mango africano e tè verde, che sono 2 potenti ingredienti naturali capaci di bruciare i grassi e funzionano molto bene. DIFRESH Fat Burner è attualmente il migliore prodotto nel mercato per dimagrire bruciando il grasso corporale. Brucia il grasso producendo energia e sopprime l'appetito.

Per maggiori informazioni sul prodotto visita il negozio online DIFRESH SHOP

• Anonimo
    10 anni fa

ti conviene diminuire le dosi di allenamento,comincia con poco e man mano che il corpo si abbitua aumenta gli addominali e i chilometri o i minuti di corsa

per l'alimentazione è meglio che mangi come adesso ma aumenta i pasti;ovvero dei varne 4 o 5 al giorno mantenendo il metabolismo sempre in funzione,quindi fai:colazione,spuntino(tipo quello che si fà all'intervallo a scuola),pranzo,merenda e cena

come ultima cosa mangia carboidrati a pranzo e proteine a cena

qualcuno da dei consigli anche a me???

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

• 10 anni fa

Ciao,

l'allenamento va più che bene, si vede che hai un'ottima volontà.

L'alimentazione no, in quanto ti manca sia il contorno che il secondo. Dimagrendo così, quando riprenderai un'alimentazione normale acquisterai più kg di prima. Ti spiego: quando c'è un dimagrimento così veloce, il corpo, essendo abituato a ricevere una certa dose di energia, si trova scoperto. Così i muscoli si sciolgono per fornire al corpo quello a cui era abituato. Hai presente che nell'Africa, dove muoiono di fame, hanno la pancia gonfia? Quello è proprio dovuto allo scioglimento. Ci sono anche dei meccanismi che si sono sviluppati nel corpo, con l'evoluzione, meccanismi rimasti dalle carestie, ad esempio il corpo, quando ha un'alterazione dell'alimentazione, conserva alcuni grassi.

Ti consiglio di recarti da un dietologo. Vi fate una bella chiaccherata e ti prescriverà alcuni analisi. Infatti non è da escludere che magari il tuo sovrappeso sia dovuto a qualche alterazione della tiroide, inoltre si deve verificare se il fegato è a posto.

Poi ti darà una dieta in cui devi mangiare tutto, dal primo al contorno.

Dai retta a me, le diete fatte da se e quelle fesserie che si trovano sui giornali-spazzatura non servono a nulla e sono dannose. L'unica dieta efficiente è quella fatta da un professionista.

:)

• 10 anni fa

frutta a pala XD sì, secondo me è ottimo l'allenamento, spero ti dia buoni risultati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.