? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

sos grigliata/ padella?

ciao ragazzi, stasera vorrei fare la grigliata, o meglio cucinare salamine, costine e spiedini, però non ho ne il fuoco, ne la griglia per farle...che ne dite se lo faccio in padella?

So che il risultato non è lo stesso però al mio ragazzo piace un sacco la grigliata, dite che potrebbe andare bene lo stesso? grazie mille

Aggiornamento:

mi servirebbero anche qualche consigli per come cuocerle? tempo, cosa mettere? graaazie

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

cerca di usare una padella antiaderente altrimenti la carne si attaccherà tutta, per insaporire la carne potresti usare l'ariosto che puoi trovare tranquillamente al supermercato

• 10 anni fa

non hai nemmeno la piastra quella per fare i tost

io cucino sempre lì verdure e carne niente fumo e cattivi odori

metto un foglio di carta da forno piegato in due taglio per es melanzane a fette le incido un pò col coltello spennello con olio di oliva sale metto la temperatura al massimo e fanno tutte da sole

lo stesso x carne pesce quello che ti va usa sempre la carta forno sporchi meno e non attacca nulla bai

• 10 anni fa

Più che la padella io userei il forno...

innanzitutto prepara in una ciotolina piccola una salsina da spalmare sulla carne con due dita d'olio extravergine, il succo di un limone, sale, pepe, uno spicchio d'aglio, due foglie di salvia, un rametto di rosmarino e due ciuffi di timo de ti piace. Accendi il forno e fai scaldare a 180°. Prendi una placca da forno e rivestila con carta da forno. Posiziona la carne sulla placca e con uno scottex imbevuto della salsina spennella tutta la carne (dico lo scottex perchè a volte non si ha il pennello da cucina che sarebbe meglio). Inforna il tutto e lascia abbrustolire ben bene. Verso la fine, quando vedi che la carne incomincia ad essere ben cotta, metti l'opzione grill del forno in modo che si formi la crosticina...la cottura in totale dovrebbe durare all'incirca 45/60 minuti...ricordati di salare solo alla fine quando la carne è cotta, altrimenti il sale in cottura fa uscire tutta l'acqua della carne e alla fine questa risulterà secca....

Buona grigliata!!!!

Visto che ci sei, inforna anche qualche fetta di pane....così potrai fare delle ottime e fresche bruschette con il pomodoro e il basilico!

Ciao ciao...

Athena

• 10 anni fa

molto meglio in forno, sulla leccarda del forno!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

he he anche a te questo dilemma non ti preoccupare ho la soluzione giusta per te allora con la padella viene uno schifo , se al tuo ragazzo piace la roba cotta alla griglia e gliela fai in padella ti sputa in un occhio, dai retta a me allora ti do la ricetta di nando un amico di mio nonno , prendi la cane e la fai insaporire con erbe fresche non preparati scrausi del super mercato , aglio, rosmarino ,un pizzico di cipola tagliata fine ,una grattatina di noce moscata,, pepe nero macinato fine e pepe verde in granuli un goccio di succo di limone , e olio extra vergine d'oliva di buona marca , prepari questo infuso e ci fai insaporire la carne , poi in un pentolone di acciaio ci butti mezzo kg di polvere da sparo moltiplicato per i kg di carne da cuocere (se piace una cottura media se no vai con 3/4 do kg per una carne + cotta e 1\4 di kg per una cttura al sangue) , preparata la qt di polvere la metti nella pentola e gli dai fuoco stando attenta a non bruciarti (tiraci dentro un fiammifero) quando vedi che ha preso buttaci dentro la carne precedentemente scolata dall'infuso , risultato garantito

Fonte/i: nando una leggenda
  • Anonimo
    10 anni fa

proprio a pranzo oggi ho preparato la carne (grigliata) in padella ...squisita

• Marina
    Lv 7
    10 anni fa

si può' andare,mia madre fa spesso cosi',e viene buona ugualmente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.