? ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

in una voliera o 3 passeri del giappone di cui 2 femmin e un maschio eo messo anche 3 coppie di diamantini.?

e normale che i maschi di diamantino litigano tra di loro ?

e i passeri perche condividono tutti e tre lo stesso nido anche se ce un altro nido?

Aggiornamento:

la mia vo liera non e molt o grande e 1 m e mezzo di circonferenza x 1 m e 20

Aggiornamento 2:

perche i nidi devono essere il doppio del numero delle femmine?

Aggiornamento 3:

un maschio di diamantini a rubato il nido ai passeri del giappone pero senza azzufarsi cosa significa?

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

xke?xke?xke? -.-'

si, è normale che i maschi di diamantino litighino..se le cose si sistemano ok..altrimenti dovrai dividerli..si dovrebbero abituare..se mettevi gia coppie fatte era meglio..però dovrebbero riuscire a convivere con spazio a sufficienza..

il maschio si divide due femmine, fgorse vogliono starci entrambe con lui..metti i nidi abbastanza vicini, cosi se anche è per la posizione piu o meno è lo stesso..

la voliera quant'è grande?

////////////////

le voliere a circonferenza non sono molto buone..lo spazio si riduce..però essendo un metro e mezzo di diametro non è per niente piccola..però dieci uccelli, 5 femmine da riproduzione non sono poche..specie se prendi due o piu maschi caratterialmente dominanti..aspetta un po..mica litigano sempre sempre?

ah..hai messo piu mangiatoie e portapastoncini..dovrebbero esserci minimo 6-7 di ogni accessorio..6-7beverini, 6-7mangiatoie, 6-7 portapastoncini...ossi di seppia..i nidi minimo il doppio di quante femmine hai..ce la fai con lo spazio poi?vedi un po tu..

per evitare che se due femmine puntano lo stesso nido finiscano per litigare di brutto..le prime volte è cosi, poi successivamente puoi metterne anche solo un paio in piu..cmq di solito le gabbie da cova devono essere rettangolari ed anche le voliere che ho visto da cova lo sono..però passeri del giappone e diamantini sono "stupidi", hanno poche esigenze rispetto a canarini, cardellini ed altri carduellidi..non dovresti aver problemi..

• 1 decennio fa

figurati che io ho 2 passeri del giappone (insieme ai diamantini) , questi sn 2 maschi e stanno sempre vicini uno all'altro, quindi pensa se nn sn normali i tuoi che sn 2 femmine e un maschio, e dormono tutti e tre vicini!!!!

x quanto riguarda i diamantini, è normale che litighino, perchè anche i miei si azzuffano!!!

ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.