Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

. ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Piscine! entrate! 10 PT!!!?

ciao, grazie per essere entrati. Allora, ho acqiustato una piscina, (con filtro) e mi servirebbe una valida alternativa al cloro.

La mia domanda è: posso utilizzare AMUCHINA per disinfettare l'acqua e evitare la formazione di alghe? Se sì, mi potete dire anche le dosi? grazie

Aggiornamento:

SCUSATE LA MIA IGNORANZA in questo campo MA... il cloro ha una funzione anti alghe?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Amuchina no, 25 mg cloro x metro cubo di acqua.

10 mg antialga x metro cubo di acqua.

Fonte/i: esperienza di mamma
  • 1 decennio fa

assolutamente no e necessario per forza il cloro in pastiglie o in granuli e cmq si il cloro serve anche per le alghe cmq io ti consigio di comprare anche dei chit per misurare il livello del cloro e del ph nell'acqua perchè troppo cloro puo danneggiare i componenti dellla piscina

• 1 decennio fa

Assolutamente no amuchina!! prodotti specifici che trovi anche in internet

Per avere una risposta certa, io telefono sempre a Stefano della COSI PISCINE di Parma , gratutitamente, ti da una consulenza professionale...

I contatti li trovi al seguente sito web: http://www.cosipiscine.it/shop

Ciaooo

• 1 decennio fa

io per la mia, contro le alghe uso il liquido specifico, che lo trovi anche nei supermercati.

il cloro non toglie le alghe ma disinfetta l'acqua e la rende limpida.

non usare amuchina, che può essere irritante per gli ochhi.

i dosaggi per l'antialghe sono sulla confezione.

ciao.

Fonte/i: possessore di piscina.
  • 1 decennio fa

No,occorrono le pasticche di cloro e l'antialghe.L'amuchina non è adatta.Ciao

P.S.-invece di ''spolliciare'',date le vostre risposte!!!! E' da vigliacchi nascondersi dietro un dito!!!

Fonte/i: esperienza di mamma
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.