andrew231180 ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Quale scooterone di grossa cilindrata mi consigliate?

Ciao, vorrei comprare un scooterone di grossa cilindrata, non necessariamente nuovo, e mi sono posto un tetto di spesa di 4.500 euro. Gli unici requisiti che deve avere sono un vano sottosella capiente (almeno che ci stiano i caschi) e che ripari bene dall'aria, avendo in programma di usarlo per andare a lavorare in giacca e cravatta. Cosa suggerite?

Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se l'uso è utilitario (come hai specificato) vai su un 250/300cc compatto.

E' il miglior compromesso tra prestazioni e costi di gestione (manutenzione/bollo/assicurazione/consumi/consumo gomme/tagliandi ecc).

Sul modello specifico valuta in base ai tuoi gusti e necessità.

Ho specificato compatto perchè così puoi sgusciare nel traffico e non ti ritrovi con una vasca da bagno a ruote, magari pesantissima.

400 e 500cc vanno meglio in autostrada, magari in 2, certo costi/pesi/ingombri cambiano cambiano però.E' anche una questione di gusti.

In questo momento è uscito il nuovo beverly 300, potresti trovare il "vecchio" modello (cambia solo l'estetica) a buon prezzo con un po' di fortuna, ci monti un bauletto, parabrezza e coperta termica per l'inverno e via!

Se per grossa cilindrata intendi 400-500cc il meglio su piazza è il tmax che però rimane poco agile e costoso (all around) quanto una moto, pur non essendolo.

• 1 decennio fa

se cerchi la classe ti consiglio una bella vespa granturismo!

altrimenti se cerchi la potenza un Yamaha T-Max. sono entrambi abbastanza spaziosi sia casco ke x quake busta della spesa e poi hanno anche la pedana piatta per i carichi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.