x2lj3x ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

QUALE SPORT????Entrate Rispondete per favoree!!!!!!!!!!?

Salve a tutti.ho 17 anni,e ho cominciato nuoto da un anno.Mi piace molto nuoto e sono anche tutto sommato veloce..solo che da pochi mesi a questa parte ho riscoperto un altro sport..uno sport che ho fatto per 2 anni da bambino e che adesso mi sta comiciando di nuovo a piacere..Il calcio...Gioco moltissimo a calcio e da quando è estate e quindi finito il corso di nuoto che dovrei ricomiciare a settembre, mi sto appassionando moltissimo a questo sport..sono abbastanza bravo e quindi il mio pensiero e di ricomiciare calcio.solo che ho 17 anni e temo che per me sia troppo tardi per diventare qualcuno o magari prendere in considerazione l'idea di giocare seriamente percio non so cosa scegliere.....O nuoto lo sport che cmq faccio ora oppure il calcio,lo sport che ho sempre amato ma che pero e difficile da realizzare visto che credo di esser troppo "vecchio"...lo so che sembra una domanda supida. pero aiutatemi,perche non so davvero cosa scegliere.......grazie a tutti in anticipo..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao io gioco a pallavolo e ho 16 anni...sono in 2 divisione il che vuole dire che dopo altre due categorie passo in serie D. Vorrei tantissimo raggiungere la serie A ma so che è impossibile..per tanti motivi..alla mia età dovrei essere già in serie C minimo...però io non gioco solo per puntare in alto; si anche x quello xk mi piacerebbe arrivare in serie D o C magariiiiiiiiiiiiiii....ma io gioco xk la pallavolo è la mia passione...è uno sport che mi piace, uno sport di squadra che mi da una carica enorme..scusa se ti ho parlato troppo di me...però vorrei farti capire che tu devi fare ciò che ti piace...che ti importa se hai 17 anni...tu gioca solo ed esclusivamente xk ti piace...xk ti emoziona. Non fare nuoto..c'è troppo cloro in piscina =) =) =) =) =)

• 1 decennio fa

ciao...........nel 82 quando l'italia vinse il suo 3 titolo mondiale contro la germania.......contro gli azzurri giocava un certo brighel......uno dei migliori terzini di tutto il mondiale.........quel calciatore arrivava dall'atletica........se hai il talento con 17 anni puoi andare ed arrivare dove vuoi..........ti diro' di piu'......chi inizia a fare sport agonistico in eta' troppo precoce il piu' delle volte e predisposto a bruciarsi.....se ami il calcio dacci dentro....e sappi una cosa......non tentare significa vivere con il dubbio che c'e l'avresti potuta fare.........non so se riuscirai o meno....ma credimi non c'e niente di peggio di un rimpianto....in bocca al lupo...max.

• 1 decennio fa

scegli col cuore e nn preoccuparti se nn diventerai ''qualcuno'' l'importante è divertirsi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.