didia75 ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 10 anni fa

pulizie profonde camere, cucina, bagno?

Prima delle ferie mi sto dedicando alle pulizie di casa, per confronto mi indicate il dettaglio delle pulizie da fare stanza per stanza?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Comincia dalla cucina,tira fuori tutte le cose dai pensili ed insapona con un bel detergente sgrassante e profumato..io uso il mastro lindo a limone.......basta un panno umido,il detersivo e poi lascia asciugare.. se vuoi fai pure il grigo,così..

Poi,le camere,occupati dei materassi,passaci sopra l'aspirapolvere per bene,pulisci le reti e e doghe dei letti,pulisci l'interno di cassetti e armadi,(io uso per i mobili sia dentro ke esternamente pronto legno pulito,quello liquido),ke sciogli in un secchio d'acqua calda e passi tutto con un panno strizzato,deterge,deodora e toglie via le ditate o altre piccole makkie dai mobili..

Fatti un giro per i muri e i cornicioni con la scopa anti ragnatele,e i muri,puoi spolverarli mettendo un panno pulito e asciutto su una scopa.

Passa l'aspirapolvere per terra anke dietro armadi e pareti e lavaci per bene,non scordare i battiscopa!!

Per il bagno,lava tutte le areti piastrellate con un bel detergente e sciacqua col panno umido.Poi fai i sanitari,io uso il Cif bagno spray,mentre per il Water Bref,e dopo pulisco er bene con l Cif.

Se hai argenti,lucidali con argentil crema e riponili dentro ad un mobile o in vetrina e vedrai ke non anneriscono subito..

Manca qualcosa??

Spero di averti aiutato,ciao e buon lavoro!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Inizi dalla cucina. E fai con un panno umido o profumato tutti gli stipetti e tutte cose. Comunque mettiti i gunati quelli gialli e doppi così non avrai problemi con l'acqua calda-fradda.

• 10 anni fa

Inizi dalla prima e finisci con l'ultima.

Fonte/i: esperienza di mamma
  • 10 anni fa

in dettaglio.non posso trattenermi a scrivere..in generale .si inizia sempre dalla parte alta, togli le tende, e tappetti e tutti i suppellettili dal muro e dai mobili, prima quindi lampadario e le pareti, poi i mobili e scendendo giù pavimenti..ovviamente se ci sono poltrone o divani coprili con dei teli vale anche per i materassi, i quali andranno sanificati dopo aver spolverato i muri ..spero che queste poche indicazioni ti valgano come un fondamento..bye buone ferie!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.