carla r ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

che repellente per le zanzare usate sui vostri bambini?

Ele è mangiata letteralmente, avrà circa 15 becchetti, a casa abbiamo il fornellino, ma poi fuori al parco viene beccata.

Stamane mio padre mi ha comprato il baby natural spay e le salviette protection della mister baby.

Voi le avete mai usate su bimbi di 11 mesi?

Aggiornamento:

ceh, ragazzi, se non avete nonete da dire evitate, comunque segnalati

Aggiornamento 2:

C'è geranio nello spray

Aggiornamento 3:

Clarì: ahhhhhhhhhhhhhhh non farmici pensare, che l'invidia cresce a dismisura :D

14 risposte

Classificazione
  • Anais
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao carla il pediatra mi ha dato il Latte spray dopo solo IDI ( fatto dall'istitudto dermatologico di Roma) che è anche antizanzare visto che aurora fa molte passeggiate durante la giornata mi ha sconsigliato gli altri prodotti solamente antizanzare perche potrebbero macchiargli la pelle e quindi mi ha dato questo doposole che è anche antizanzare :) io mi trovo bene ovvimente non fa miracoli come tutti i prodotti ma aiuta cmq a mantenere le zanzare piu distanti :)ù

ps. mi dimenticavo di dirti che questo non è un farmaco ma è a base di elementi naturali :)

Fonte/i: TRA UN PO è IL COMPLEANNO DI ELENA !!! SEI EMOZIONATA? MA CI PENSI CHE è GIA PASSATO 1 ANNO?
  • clarì
    Lv 6
    1 decennio fa

Allora.....io uso quello della chicco, che pure un pò funziona, ma lo devi mettere continuamente...cmq l'anno scorso dove vado io DOMANI in ferie zanzare non ce n'erano.....ma te l'ho detto che io vado in ferie domani???????

• 1 decennio fa

uso vape quello verde o autan sempre per bimbi, c'è scritto di non usare su bimbi al di sotto dei 3 anni, ma io l'ho sempre usato, anzi su vape al di sotto dei 2 anni, l'ho chiesto alla pediatra, si è raccomandata di non mettere la crema sull'avambraccio e mano, dopo puntura...fargan

non ho mai usato i prodotti che hai citato tu, ma se sono efficai ben venga

ah quando aveva un anno ho usato il repellente della chicco...che puzza!

• 1 decennio fa

Io ho sempre usato e uso tutt'ora i prodotti naturali che compro in erboristeria, conosco anche una ricetta fai da te per fare un'ottimo anti zanzare, ma sinceramente non mi sono mai messa a farla, so che funziona perchè una mia amica la fa e la usa.

Ecco è questo:

Un ottimo spray da poter realizzare in casa per tenere lontano zanzare e altri insetti si realizza così:

riempire uno spruzzino di acqua distillata (o dell'acqua di lavanda, più profumata ed efficace) e qualche goccia di olio essenziale di lavanda, tea tree, geranio, salvia e citronella per un totale di circa 20 gocce di oli in mezzo litro d'acqua. Mescolare in modo che la parte oleosa si amalgami bene alla parte acquosa, quindi spruzzare nell'ambiente all'occorrenza.

Nei bambini sotto i tre anni però è sconsigliabile applicare direttamente sulla pelle gli oli essenziali, ma vanno comprati diluiti, e poi non mettere nella stanza mentre dorme i diffusori di aromi, ma va fatto il trattamento della stanza prima che vada a dormire.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io ho sempre usato le salviettine alla citronella prese in farmacia (mi sfugge il nome xo').

Ad ogni modo non c'e' repellente o fornelletti & Co. che funzionino contro sti insettacci.....ormai credo che si siano abituati a questi nuovi odori e sapori sulla nostra pelle, si sono evolute, e così continuano a massacrarci imperterrite.

Io ne ho proprio provate di ogni!!! Anche quegli affari a gabbietta che le intrappolano e le "friggono" con la scossa.....sì, una,dieci,venti......tutte le altre pero' ti raggiungono e bancheggiano allegramente!

• 1 decennio fa

usa,usa...

io metto

autan junior sulla pelle di gambe e braccia,detro il collo e un apuntina sulla fronte

i cerottini cer'otto(farmacia) sul passeggino

a casa metto dei repellenti alla citronella naturali,li trovi in farmacia.

al mare,dov'è c'è umiddità fortissima,nelle stanze da letto metto quello elettrico e lo stacco una mezz'oretta prima di dormirci,con le finestre aperte e senza accendere più la luce.

ripeto l'autan dopo una sudata oppure dopo 3,4 ore.

anch'io l'anno scorso pensando che fosse troppo piccola mi sono ritrovata una bimba con 40 punture..

ccerco di usare al massimo cose naturali ma la pediatra mi ha detto che un pochino di autan va bene sempre,è quello che alla fine tiene davvero lontana l azanzara!!

Fonte/i: nb io e mia figlia siamo proprio un caso di quelli estremi..magari per tanti bambini tutte ste cose non occorrono,ma per la mia sì!!
  • 1 decennio fa

ciao, io uso 'autan junior oppure il repellente alla citronella della chicco.

il problema è quando ha preso il beccone! gli viene fuori una bolla gigantesca!!!! poverino! il pediatra mi ha consigliato il foille insetti ...

• 1 decennio fa

mio figlio ha 16 mesi ed io ho comprato la crema della chicco che si chiama: no zanza! è o+ le tiene lontane per un po'

• Romy
    Lv 4
    1 decennio fa

Carla noi eravamo disperati. tomi sembra allergica alla puntura di zanzara..appena punto si gonfia come una mongolfiera.

abbiamo provato tutti i prodotti naturali a base di citronella ma risultati pari a zero.

ne abbiamo parlato con la pediatra. siamo passati direttamente all autan family care..

e sembra fare qualcosa.

• 1 decennio fa

Io avevo visto in alcuni negozi (anche in farmacia) dei braccialetti anti-zanzare (circa € 1, 50).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.