promotion image of download ymail app
Promoted

cosa ne pensate di questo pezzo?

una casa solitaria visibile dal mare,questa era l'abitazione di Camille una delle migliori istitutrici del regno,nonostante fosse ancora giovane era riuscita a conquistare la fiducia delle più importanti famiglie aristocratiche, che affidavano a lei l'educazione dei rampolli;uno di questi era intento a spazzare il cortile,L'espressione del viso del ragazzino lasciava trasparire la sua insoddisfazione,era sicuro che i genitori non l'avessero affidato a quella donna per farle da servo ma perchè potesse imparare qualcosa e lui,Damien, desiderava più di ogni altra cosa imparare a combattere;si diceva infatti che Camille fosse un'ottima spadaccina,cosa che la rendeva ancora più straordinaria.

<< Damien non hai ancora finito,i maiali hanno fame>> il bambino si voltò di scatto,la scopa ancora in mano,rivolgendo uno sguardo irato alla donna dai capelli neri e mossi che le incorniciavano il viso gentile,impreziosito da brillanti occhi azzurri.

<< Io,non sono qui per questo>> protestò Damien gettando la scopa per terra,<< ditemi Camille,quando vi occuperete seriamente della mia educazione?>>.

La donna lo guardò perplessa << credevo che lo stessi già facendo>> rispose distrattamente sistemandosi le pieghe dell'ampia gonna grigia,<< questi sono lavori da servo,io sono qui per studiare la nostra gloriosa storia,per imparare a gestire le terre della mia famiglia e per imparare a difenderle>>recitò il ragazzino.

<< seguimi>> disse la maestra senza scomporsi, i due entrarono in casa , arrivati nello studio di Camille,la donna prese un grosso tomo e lo appoggiò sul tavolo,<<aprilo>> Damien la guardò esterrefatto,si era immaginato chissà quale prova o punizione invece gli veniva chiesto di aprire un semplice libro pesante e voluminoso certo ma pur sempre un libro,doveva essere uno scherzo altra cosa per cui Camille era famosa.

<< Non ci riesco>> osservò stupito Damien, aveva fatto una decina di tentativi tutti infruttuosi,forse gli serviva qualcosa che facesse leva,estrasse il piccolo coltello che portava alla cintura e lo infilò tra le pagine,<< Sì puoi fare anche così>> disse Camille in tono annoiato osservandosi le unghie,<<però ti avverto l'ultimo dei miei allievi che ha provato ad aprirlo aiutandosi con un utensile è diventato Schioppetto>> aggiunse minacciosa.

Damien sgranò gli occhi, non voleva certo trasformarsi in un maialino guardò terrorizzato l'istitutrice che lo ricambiò con un'occhiata severa,Camille ,per quanto si sforzasse,non riuscì a trattenere il sorriso che stava premendo sulle sue labbra << Stavo scherzando>> disse << ma la tua istruzione avrà inizio soltanto quando sarai riuscito a leggere almeno una pagina.>>

<< non si può scherzare sempre>> osservò il ragazzino indignato.

<< Vero>> convenne la donna,<< ma non si può nemmeno essere sempre seri,adesso andiamo o

quei poveretti moriranno di fame.>>

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

molto bello... lo hai scritto tu? mi manderesti semmai la continuazione che mi sono incuriosita? se ti va contattami sulla mia mail "stefani_nici@yahoo.it". pure io scrivo libri e mi piacerebbe fare una discussione con qualcuno che condivide la mia stessa passione :D

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Deb
    Lv 4
    1 decennio fa

concordo, il ritmo è molto fluido, secondo me nella parte "certo ma pur sempre un libro" metterei una vigola dopo certo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.