Federika ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Aiuto...domanda 1pò imbarazzante!!!!! solo x ragazze...?

Voi fate anche i peli "lì" ? ma con la lametta fa male? brucia? risposte serie.. grazie =]

Aggiornamento:

x francesco? scusa che persona sarei? è una semplice foto... mah.. -.- lasciamo perde.... comunque con la lametta ho paura che fa male!

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho provato la lametta, la crema e la ceretta.

La lametta è veloce ma..meglio evitarla per le zone intime, quando il pelo ricomincia la sua ricrescita non immagini che pruriti oltre ai peli che s'incarnano e già dopo due giorni ricrescono!!

La crema ha la stessa funzionalità della lametta, solo che invece di radere nettamente il pelo, lo rade "bruciandolo" cioè lo consuma...però potresti risultare intollerante....a me personalmente irrita la pelle.

Direi che la miglior soluzione (per esperienza personale) è la ceretta...perchè toglie i peli direttamente dalla radice!!è un pò dolorosa ma solo le prime volte...è questione di abitudine! Ma sicuramente il risultato finale non ha nulla da invidiare alle altre soluzioni! La pelle risulta liscia ma sopratutto l'effetto dura più a lungo!!

Magari visto che non sei pratica le prime volte è meglio andare dall'estetista...così vedi anche come funziona...sicuramente è più comodo farsela fare visto la posizione..anche perchè se non sei pratica rischi di fare peggio...di spezzare i peli o farti male con lo strappo...quindi prova dall'estetista..osserva come fa, e poi quando ti senti pìù sicura puoi riprovare con il fai da te!

Io personalmente per le zone intime preferisco l'estetista..è più veloce! Ma per il resto braccia gambe e altro faccio da me!

Ho comprato da un'amica che vende prodotti per parrucchiere ed estetiste, lo scaldacera a rullo...mi è costato solo 15 euro e le ricariche costano circa 1.50 euro (tutto di guadagnato!!)

In bocca al lupo e...buona depilazione!! ; )

• "Lì"intendi la vagina??

Io si,ma non faccio con la lametta,perchè ricrescono subito! Nella parte superiore con la ceretta dall'estetista e anche l'inguine..all'interno con la lametta!

Ma solo perchè è un fattore d'igene! Mi fanno schifo i peli!

• 1 decennio fa

io faccio la ceretta in modo completo,ma non x il mio ragazzo..perchè mi sento molto più pulita,sopratutto nei giorni di ciclo! il rasoio te lo sconsiglio,crea fastidiosi puntini neri antiestetici..

• 1 decennio fa

mi piacciono i treni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io si..con la lametta non fa male ma la zone è delicata e rischiano di venirti dei brufoletti o il pelo ricrescendo magari fa infezione..io ti consiglio o la crema depilatoria(non brucia) oppure la ceretta..io preferisco la crema,la ceretta li mi fa troppo male..

• 1 decennio fa

io faccio la ceretta. fa un po' male ma, secondo me, fra la ceretta sotto le ascelle e quella all'inguine, la seconda fa meno male.

• Anonimo
    1 decennio fa

Con la ceretta non ci provo nemmeno...già se tiro un pelo lì sono sensibilissima, come minimo perdo 5 anni di vita a parlo! Con il rasoio ci ho provato ma non mi riesce..sarà impedita -.-" e inoltre mi ricrescono subito.

Io faccio una depilazione parziale, solo zona bikini, ma se te la vuoi totale è un altro paio di maniche... io mi metto li con le pinzette (quelle x le sopracciglia no?) stringo la pelle e levo i peli superflui...fa un po' male anche cosi ma riesco a bilanciare meglio il dolore...poi se c'è qualche altro peletto più interno, magari più lungo (!) che mi scappa dallo slip tagliuzzo con le forbicine e accorcio il tutto XD

Io faccio sempre cosi anche perchè viene una cosa molto ordinata e pulita, anche se i peli rimangono.

• io prima lì li facevo con la crema ma si xdeva tr tempo e poi mi faceva 1pò di schifo avere sta cosa XD ora li faccio con la lametta di solito sempre dentro la doccia.... non bruciano però poi sono brutti quei punti ke spuntano qnd stanno x ricrescere

• Anonimo
    1 decennio fa

bagnalo con acqua e sapone e poi quando finisci mettigli il borotalco se no spuntano idlle bollicine

• 1 decennio fa

Io sinceramente non mi sono ancora posta il problema.. poi, un conto è l'inguine e un altro è proprio la zona intima xD Mi dispiace di non poter essere d'aiuto.. ma grazie comunque per i 2 punti.. baci :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.