Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 1 decennio fa

Investire in borsa virtuale, una domanda?

Ragazzi che ne pensate della borsa virtuale di Borsa Italiana? Sono un principiante, non mi sono mai avvicinato al mondo della borsa, ma mi ha sempre affascinato l'idea del "guadagno facile" grazie alla borsa, anche se so che è praticamente impossibile diventare ricchi così, ma mi accontenterei anche di piccoli guadagni per cominciare. Comunque per iniziare a fare esperienza e capire come funziona vorrei iscrivermi alla borsa virtuale di borsa italiana. Ho a disposizione ben 5 portafogli, avete qualche consiglio su cosa investire??

Grazie a tutti.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Un paio di cose prima di fornirti una mia idea di prtf.

Bene l'approccio sul fatto che la borsa nn è per niente fatta da facili guadagni.

Borsa italiana è un buon supporto per dedicarti alle operazioni virtuali ma, mi sembra di capire, che tu sia a digiuno sulla materia, al di là di un acquisto di un titolo.

Per acquistare dei titoli su società quotate necessità ben di più che la conoscenza di una piattaforma.

Nn so quali studi tu stia facendo o abbia fatto, ma di certo necessita che tua apprenda un pò di cose prima di affrontare l' arena. Ti consiglio di cominciare a girovagare su internet in cerca di tutti quei siti che parlano di macroeconomia, analisi fondamentale e analisi tecnica.

Detto ciò ecco il mio personalissimo prtf.

Ho preso titoli del mercato italiano