Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Cane con insufficienza renale...sono disperata vi scongiuro aiutatemi....non so più che fare?!?

ciao a tutti,ho un problema che mi sta affliggendo da circa 15 giorni con il mio cane di 11 anni.....ha incominciato a vomitare il cibo. Premetto che quello che mangia è lo stesso che mangio io,negli ultimi 5 giorni non mangia più, fa poca pipi e logicamente è molto debole. Il veterinario mi dice che potrebbe trattarsi di insufficienza renale. Io non so che fare, come comportarmi anche perché mi ha detto che non c'è cura in merito.vorrei aiutarlo ma non so come......grazie in anticipo x le risposte

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao,la terapia per l'insufficienza renale si basa sostanzialmente sull'impiego di farmaci antiemetici (per contrastare il vomito), farmaci ad azione cardiovascolare per migliorare la perfusione renale (es. benazepril cloridrato), fluidoterapia (per contrastare la disidratazione), vitamine, e anabolizzanti (per aiutare il recupero fisico) e sulla somministrazione di una dieta specifica a basso contenuto di proteine. Per avere una diagnosi attendibile ti consiglio di effettuare un esame del sangue per valutare i livelli di azotemia e creatina,se intervieni precocemente con la terapia, è possibile rallentare la progressione dell'insufficienza renale e consentirgli una qualità di vita accettabile....ti faccio i miei più cari auguri

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Raccomando a chiunque voglia capire come educare il proprio cane questo corso http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?o0Li

    Per educazione si intende il processo attraverso il quale il cane apprende le regole di comportamento necessarie per convivere con i proprietari, un buon inserimento nella società umana e un perfetto adattamento alle varie situazioni di vita.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    ciao,anzitutto dovresti sentire il parere di altri veterinari,per quanto bravo e affidabile sia il tuo può anche sbagliare,e lo dico per esperienza,inoltre dovresti dar lui solo cibo per cani,far cui ci sono anche prodotti che aiutano la digestione che possono aiutare il tuio cane...se continui a dar lui ciò che mangi tu rischi di aggravargli la situazione!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    ti consiglio una clinica veterinaria specializzata che avrà macchinari e veterinari specialisti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    io ho appena ftt una domanda simile anke il mio cane ha 11 anni :((

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Ciao capisco il tuo dolore e mi dispiace moltissimo per cio che sta accadendo!Il tuo cane è anziano...è una cosa molto comune e frequente l insufficienza renale nel cane anziano..e purtroppo anche se fa male,non ci sono cure...quello che puoi fare è stargli accanto in questo momento delicato..lui percepirà la tua presenza e gli sarà di conforto.Prova con qualche cibo per cani convalescenti..sono di solito più appetibili...fatti forza e abbi coraggio.Io sono personalmente contro l iniezione per farlo morire,non lo farei mai al mio cane...anche perchè non è vero che non soffre...Io gli stare vicino,lo coccolerei tantissimo e lo lascerei andare...mi dispiace darti questa dolorosa notizia ma di solito i cagnolini volano sul ponte dell arcobaleno in questi casi!Abbi tanto tanto coraggio...Auguroni!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    anche il mio gatto ha lo stesso problema che cmq nn è risolvibile ma nn è drammatico perchè vive ancora dopo 6 anni da quando ho scoperto l insufficenza renale..gli dò il cibo prescritto dal veterinario che contiene medicinali..stai tranquilla che c'è la soluzione..ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    l'unica cosa è ucciderlo... cosi gli eviti di soffrire ancora

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.