Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

Come posso lucidare al meglio la mia auto ?

Vorrei far ''brlillare XD '' la mia Audi

Come posso Fare?

Potete spiegarmi dettagliamente come fare?

( se mi dite di metterci la cera spiegatemi bene come si mette che non ci ho capito un tubo )

Grazie!

Aggiornamento:

Dite che fuioni questa ''cera spry'' ?

http://www.youtube.com/watch?v=ZmMgVC-wgJQ

Youtube thumbnail

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora:

Lava bene la macchina, non dall'autolavaggio con i rulli o da quello col semplice pulivapor. No. Lavala a mano con una spugna bella morbida e lo shampoo apposta. Poi sciacquala bene ed asciugala con la pelle di daino o simili (devi stendere la pezza sulla carrozzeria e tirare giù l'acqua). Una volta fatto ciò e la macchina è pulita ed asciutta, prendi la cera (io ti consiglio quella dell'Arexons semiliquida, non effetto rinnovante ma effetto lucido) e la passi con uno strofinaccio su un pezzo di macchina alla volta (per es il cofano, il paraurti, la portiera). Non su tutta la macchina in una volta sola! Una volta che comincia a seccare un pò prendi un'altra pezza e pulisci via la cera avendo l'attenzione di togliere tutti gli aloni. La vernice rimarrà brillante, lucida ed estremamente liscia! Passa poi a fare le altre parti della macchina con lo stesso sistema.

NON FARE QUESTO LAVORO AL SOLE!

Fonte/i: Si, dal filmato sembra un buon prodotto. Ma io con la cera spray ho un brutto rapporto, una volta l'ho usata sulla macchina di mia mamma e mi sono accorto che era troppo abrasiva. Ma forse ho avuto solo sfiga...
  • 1 decennio fa

Un conto è renderla "pulitissima" e "brillante" con appositi liquidi o la cera... un altra è lucidarla con del micro-abrasivo; operazione fin troppo "delicata" che lascerei volentieri ad un carrozziere! :)

Se invece la vuoi solo "strapulirer" esitono dei liquidi tipo "rinnova carrozzeria" per utilizzarli devi:

A) pulire molto bene la carrozzeria

B) asciugarla ALL'OMBRA

C) sempre all'ombra applicare questo liquido che sono , solitamente , di colore biancastro

D) attendere un 10 minuti; si formerà una "patina"

E) togliere quest'ultima sfregando con un panno morbido ed asciutto.... senza lasciare aloni :)

è un "lavoraccio" (con la mia Rover 620Si ci ho messo 3/4 orette...) però poi puoi specchiarti nella macchina!

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.