Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

problema batteria notebook?

La batteria del mio notebook si e scaricata al massimo 2giorni e ora si carica solo fino al 74% mi dite come recalibrare la batteria in modo da farla salire di nuovo al 100% ho fatto 3 tentativi ma una volta si caricavo fino a 62 e l altra fino a 70 e ora con l ultima che ho fatto arriva a 74% e e aumentata di 5

minuti la durata

Aggiornamento:

IL pc e asus il computer cmq l ha la opzione dal bios ma io per sicurezza lo faccio scaricare con windows avviato e quando arriva al 5 percento si mette in standbay prima si era caricato all 100%

Aggiornamento 2:

Ora faccio caricare la batteria al 100% di nuovo sperando che si carichi del tutto e poi la tolgo forse e stata troppo tempo sotto alimentazione

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo con il passare del tempo e i vari cicli di carica le batterie mantengono una sorta di "memoria" che non ti permette di caricarle al 100%.

Un consiglio è quello di lasciare scaricare la batteria TOTALMENTE e poi ricaricare. Ripetere questa operazione un paio di volte. Qualcosa dovrebbe acquisire.

Ciao! ;-)

alabina

Fonte/i: esperienza personale con svariati tipi di batterie per notebook
  • 1 decennio fa

Non so che portatile hai, ma puoi provare questa utility HP

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericSoftware...

Alcuni portatili, hanno la funzione CALIBRAZIONE BATTERIA nel BIOS stesso, puoi vedere se la trovi.

in caso contraio se proprio necessaria la puoi comprare, oppure se utilizzi il notebook collegato sempre alla presa elettrica, puoi levare del tutto la batteria, e magari utilizzare un piccolo gruppo di continuità da 50 euro, per evitare che se staccono la luce il noteboo si spenga di botto....

ciao

• 1 decennio fa

Purtroppo nn so rispondere, ma ti accendo una stellina xkè ho avuto un problema simile con il mio portatile...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.