Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Ma CHI l'ha provato che San Paolo ha avuto la visione e poi è diventato ispirato di Dio?

Le prove vengono dalla parola di San Paolo stesso?

Aggiornamento:

@laguna rock, sai, sui frutti successivi di quella conversione ci sono pareti discordanti e NON tutti benevoli.

Aggiornamento 2:

@laico delle rose: il racconto dice quello, naturalmente, tutto può essere, ma io lo prenderei con le pinze. D'altronde OGGI pure le veggenti di medijugore sono prese con le pinze e se paolo fosse vissuto OGGI, il suo racconto sarebbe stato vagliato in modo diverso.

Quello che mi lascia perplesso è che Dio Onnipotente, dopo essersi preso cotanto disturbo, di venire in terra, scegliere una selezionata cerchia di persone come suoi seguaci, predicare, fare miracoli, farsi uccidere, ecco, tTUTTO questo NON sarebbe servito se NON fosse intervenuto successivamente in modo soprannaturale per inquadrare l'uomo giusto al momento giusto. Significa FORSE che nella sua venuta in terra ha scelto un momento poco propizio? Ecco, vabbè che i credenti, per definizione NON si pongono domande, ma io in questo contesto ci vedrei una scarsa mira da parte della divinità, cosa che non accetterei facilmente, propendendo per una "forzatura" sul racconto di paolo.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Pappo....Nerone non faceva differenza

Cristo o non Cristo.... Paolo gli stava antipatico

perché aveva osato mettersi in evidenza....

in poche parole anche se avesse negato

cosa che magari fece , Nerone

ha ritenuto più opportuno farlo fuori.....

tornando alla domanda : dobbiamo smettere

di credere ai racconti altrui ....un racconto

non significa per noi come fosse

la stessa esperienza !

------------------------------------------------------------------

Laguna....li leggo i giornali e quant'altro

ma non condizionano la mia vita.....

se parliamo di quella spirituale, permetti

che preferisco vagliare "gli ingredienti" ?

Non faccio nulla di male se non usare il

cervello, quel bene prezioso di cui TUTTI

dobbiamo dargli lustro ......altrimenti cosa

ce l'abbiamo a fare.....

Paolo ha pensato e visto e da li ha tratto le

proprie conclusioni.....ora mi dici perché

dobbiamo rifarci tutti al suo POTERE MENTALE ?

allora Dio doveva creare Paolo con un cervello e noi

sprovvisti.....ciao....nulla di personale...

• Anonimo
    1 decennio fa

Pappo Sileno: quindi chiunque dica delle cretinate orripilanti e poi si fa decapitare per cristo, è affidabile?

Ma tu lo sai quanta gente si fa esplodere per Hallah senza aver visto un fico secco di niente?

• 1 decennio fa

Si...ha fatto tutto lui

• 1 decennio fa

Mamma mia, l'arroganza di Laguna non ha limiti..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Eneco
    Lv 5
    1 decennio fa

ma perchè secondo te di tutte le religioni, si hanno prove concrete?

• 1 decennio fa

E un infiltrato dopo che la sua persecuzione non ha dato frutti si e inventate il messaggero come sappiamo che lui e un filosofo greco e già in conoscenza delle dottrine pagane ( come la trinità in grecia ,la trinità in india, la trinità in egitto ) per questo fondo la sua.

IMPORTANTE da vedere:http://www.youtube.com/watch?v=hCx3zKLUtdU

Youtube thumbnail

• 1 decennio fa

se leggi bene il racconto perse la vista ,altri udirono la voce:

avvenne che, d'improvviso, sfolgorò intorno a lui una luce dal cielo 4 e, caduto in terra, udì una voce che gli diceva: «Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?» 5 Egli domandò: «Chi sei, Signore?» E il Signore: «Io sono Gesù, che tu perseguiti. 6 Àlzati, entra nella città e ti sarà detto ciò che devi fare». 7 Gli uomini che facevano il viaggio con lui rimasero stupiti, perché udivano la voce, ma non vedevano nessuno. 8 Saulo si alzò da terra ma, aperti gli occhi, non vedeva nulla; e quelli, conducendolo per mano, lo portarono a Damasco, 9 dove rimase tre giorni senza vedere e senza prendere né cibo né bevanda.

uno che non lo conosceva ,ricevette da Dio l'ordine di recarsi da lui ,e gli diede indicazioni su dove si trovava :

[10]Ora c'era a Damasco un discepolo di nome Anania e il Signore in una visione gli disse: «Anania!». Rispose: «Eccomi, Signore!». [11]E il Signore a lui: «Su, và sulla strada chiamata Diritta, e cerca nella casa di Giuda un tale che ha nome Saulo, di Tarso; ecco sta pregando, [12]e ha visto in visione un uomo, di nome Anania, venire e imporgli le mani perché ricuperi la vista». [13]Rispose Anania: «Signore, riguardo a quest'uomo ho udito da molti tutto il male che ha fatto ai tuoi fedeli in Gerusalemme. [14]Inoltre ha l'autorizzazione dai sommi sacerdoti di arrestare tutti quelli che invocano il tuo nome». [15]Ma il Signore disse: «Và, perché egli è per me uno strumento eletto per portare il mio nome dinanzi ai popoli, ai re e ai figli di Israele; [16]e io gli mostrerò quanto dovrà soffrire per il mio nome». [17]Allora Anania andò, entrò nella casa, gli impose le mani e disse: «Saulo, fratello mio, mi ha mandato a te il Signore Gesù, che ti è apparso sulla via per la quale venivi, perché tu riacquisti la vista e sia colmo di Spirito Santo». [18]E improvvisamente gli caddero dagli occhi come delle squame e ricuperò la vista; fu subito battezzato, [19]poi prese cibo e le forze gli ritornarono.

Fonte/i: se la metti cosi' potevano scrivere di tutto non ci crederesti xchè non sei vissuto a quel tempo, in questo passo dice che ci sono stati testimoni ,sta a te crederci ,a questo punto non credere nemmeno al fatto che sia stato fulminato sulla via , nemmeno al vangelo. per quanto riguarda i veggenti poi vedremo se tutto è vero ,se avremo la grazia di essere ancora vivi al momento della rivelazione dei segreti :p scusami ma Dio si serve di noi x fare il bene ,le persone scelte x rivelazioni etc non dicono niente di nuovo tutto le apparizioni :divina misericordia,cuore di Gesu' sono solo approfondimenti ma se guardiamo le rivelazioni e il vangelo ,è stato già tutto rivelato! anche i messaggi di Medjugorje non dicono nulla di nuovo , trovi tutto nel vangelo ma tutte queste cose aiutano a capirlo meglio ,nn sempre è facile capire le scritture o non tutti la leggono! Dio sa che non tutti lo seguono o in mlti si dimenticano di Lui e per poterli salvare ci ha dato tante occasioni anche attraverso le rivelazioni , perchè no nci ha lasciati soli ,l'uomo ha bisogno diessere richiamato alla fede ,e poi non tutti lo hanno accolto ,percio' continua a rivelarsi attraverso i suoi servi saluti
  • 1 decennio fa

E secondo te un giudeo si sarebbe fatto decapitare per Cristo se non avesse visto Qualcosa?

@Akraazier, gli Dei sono folli

A parte il fatto che nutro seri dubbi sui cosiddetti kamikaze, io ho parlato di giudei non di musulmani. Un giudeo arriverebbe ad ammettere che un asino voli piuttosto che ammettere la Divinità di Gesù, a meno che Dio non gli si palesi apertamente. Lo so che gli ebrei per sminuirne la figura gli danno del folle ma io so che non è così.

• 1 decennio fa

san paolo faceva miracoli, e predicava correttamente la Parola di Cristo, pur essendo stato un ebreo fariseo feroce persecutore dei cristiani, lo confermano san pietro e gli apostoli. era come ispirato, questo ad un cristiano può bastare, i frutti fanno capire che aveva vissuto realmente quella esperienza. che fu anche riconosciuta dagli apostoli e da san pietro, anche riguardo alle sue sue affermazioni su Gesù Cristo. inoltre ci furono anche dei testimoni dell'evento. poi se tu vuoi il filmino mi dispiace deluderti ma san paolo non aveva con sè il suo telefonino con la fotocamera incorporata.

@ saturno:

mi fanno sorridere mestamente queste tue massime : "smettere di credere ai racconti di altri"

alla faccia, non credere neanche ai giornali, non credere nemmeno che ci sia stata la seconda guerra mondiale, d'altronde sono racconti di altri... non fidarsi di nessuno è triste.

• 1 decennio fa

Esistevano già le droghe!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.