Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 10 anni fa

Gommista che stringe le ruote con chiave e non con pistola possibile?

Me le ha strette con uan chiave che fa degli scatti spiegandomi che non devo preoccuparmi ma lo fanno volutamente per stringere allo stesso modo tutti i bulloni, dato che fa tot numero di scatti con la frizione della chiave ad ogni singolo. Ma non è che devo preoccuparmi e perdo le ruote? hahahah qualche gommista in ascolto?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Vai tranquillo, il tuo gommista ha usato una chiave dinamometrica che serve a dare la giusta forza per stringere i bulloni delle ruote, la pistola ad aria compressa stringe troppo forte e se buchi per strada rischi di non riuscire a svitare i bulloni.

    Fonte/i: Faccio il camionista e ne so qualcosa in merito
  • Enzo
    Lv 5
    10 anni fa

    Non c'è bisogno del gommista . La chiave usata si chiama " DINAMOMETRICA"

    Leggi qui così capirai che non c'è da preoccuparsi

    http://it.wikipedia.org/wiki/Chiave_dinamometrica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.