Croaton ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 10 anni fa

raga mangime per rapaci?

non sono un esperto in rapaci ma ho trovato una piccola civetta per terra vicino una strada, per paura che la schiacciassero l'ho preso e la sto nutrendo io visto che nn mangia da sola, sto dando la carne ma nn posso darle sempre carne, con cosa posso sustituire questo alimento? cè qualkosa in commercio per rapari grazie al migliore!

Aggiornamento:

grazie a tutti delle risposte la liberero al piu presto!

6 risposte

Classificazione
  • ica
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

Anch'io non sono esperta in rapaci ma frequento un gruppo di falconieri e so che non è perniente facile crescere da soli un piccolo rapace....per di più notturno!!

Se realmente vuoi il suo bene dovresti darla ad un centro di recupero rapaci (CRAS) che oltre ad alimentarla nel modo corretto la reinserirà in natura perchè ormai che è stata del tempo a contatto con l'uomo non si può liberare così...da un giorno all'altro...ma ha bisogno di aiuto per ritrovarsi nel suo ambiente....

Per sapere qual è il CRAS più vicino a te guarda qui (cliccando su elenco cras e poi sulla tua regione)

http://www.recuperoselvatici.it/principale.htm

PS l'alimentazione varia molto in base all'età e allo stato dell'animale ...anche il numero dei pasti giornalieri va deciso in base a questi parametri...comunque la carne (in linea generale) è l'alimento principale e più corretto che in modo casalingo si possa dare....

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa