Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 10 anni fa

anti zanzare , rimedio della nonna?

help

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao!! Io il rimedio della nonna non lo conosco ma so dei metodi efficaci:

1 il primo rimedio prendi un repellente per zanzare!! Ti consiglio Autan spray secco, e Raid quello della pubblicità e Sandokan ( ce ne sono altri devi vedere te con quale ti trovi meglio!!;

2 Se non vuoi spendere soldi per comprare il repellente prendi un secchio nero e riempilo d'acqua ( le zanzare vengono attratte dal nero ed entrano per deporre le uova ma po vengono intrappolate nell'acqua e poi muoiono ) se la tua casa è piena di zanzare svuota il secchio ogni sera se neanche così ti bastasse aggiungi dello zucchero che le zanzare adorano ( adorano tutte le cose dolci ) ;

3 Chiuditi in casa con finestre e porte serrate;

4 Per quanto riguarda le piante ( se ne hai ovviamente!! ) prendi una bottiglia vuota la riempi di acqua, poi ci metti lo zucchero e l'aceto e poi la metti incastrata tra i rami dell'albero/pianta vale non solo per le zanzare ma anche per api, mosche e altri insetti...

Spero che i miei consigli ti siano stati utili!! Ciao!!

P.S.

Votate come migliore risposta!!

Fonte/i: Esperienza Personale Internet e TG2
  • mangiatele

• 10 anni fa

allora è un po complicato ma ci si arriva , devi prendere un bicchierino , e gli metti dell'olio " +o- quanto ti serve , calcola che + copri co sta miscela il corpo e meno te pungono " e ci metti dentro , basilico , sale e ci spremi un po di fogle di geraneo , allora l'olio serve per trattenere tutto , il sale , oltre che a essere un ottimo rimedio x il dopo puntura , lo previene essendo non troppo gradito al gusto dalle zanzare , la linfa di geraneo , non le fa proprio avvicinare così che , se c'è qualche zanzara coraggiosa se ne pente alla grande ,e il basilico x che sennò fio mio diventi peggio den secchione dell'immonidzia sembra na cazzata , MA é TESTATO

• Anonimo
    10 anni fa

hai trovato la persona che risolverà il tuo problema.. purtroppo ti avviso non è un rimedio della nonnama è un rimedio molto piu efficace e che io stesso applico per non fare avvicinare le zanzare al mio corpo

devi comprare il repellente anti zanzare autan family care... lo vendono in qualsiasi supermercato..

ogni volta che ne spruzzo un po sul mio corpo non si avvicinano piu perchè loro non sopportano l'autan

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

te le spacchi a mani nude

• Anonimo
    10 anni fa

Purtroppo i "rimedi della nonna" di solito non funzionano.

• Usa il basilico

• uiu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.