Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

DEVO ANDARE A UN PARCO ACQUATICO, MA HO LE MESTRUAZIONI!?

ciao ragazze, sono Greta e ho 15 anni, oggi mi sono venute le mestruazioni (Sabato 10) e Lunedì 12 devo andare a un parco acquatico dalle 10 di mattina alle 6 di sera. CI DEVO ANDARE. ma come faccio? aiutatemi perfavore. Grazie in anticipo!

Baci

GRE.

15 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

in acqua le mestro si fermano..mettiti magari un salva slip (xkè se ti metti l' assorbente quello diventa un canotto) e sopra il costume dei pantaloncini..un sacco di cragazze fanno così..bye bye

• Anonimo
    9 anni fa

Le mestruazioni non sono una malattia, e non devono impedirti di divertirti e di vivere la tua vita.

E' vero che con l'acqua si bloccano, ma poi appena esci dall'acqua cosa fai? COrri fino all'asciugamano lasciando un ascia rossa dietro di te?

Io ti sconsiglio di entrare in acqua con salvaslip e assorbenti esterni, oppure di entrare senza niente con dei pantaloni sopra. Quando capita a me scelgo tra queste 2 opzioni:

1) vado con l'assorbente esterno nel costume e sopra un paio di pantaloncini (in modo che non si vedano le alette bianche) e prima di andare in acqua vado al bagno e infilo l'assorbente interno. Finito il bagno vado a toglierlo e metto quello esterno

2) parto già da casa con quello interno e lo cambio frequentemente, ogni 4 ore.

Di assorbenti interni ne esistono tanti, dagli ob che sono piccolissimi ai tampax che sono più grandi e hanno l'applicatore, e sei sicura di metterlo sempre nel modo corretto.

• 9 anni fa

Ciao Greta innanzitutto non è assolutamente pericoloso fare il bagno con le mestruazioni e tanto meno lavarsi ecc come dicevano antichi pregiudizi! Comunque ti consiglio di provare ad indossare i così detto assorbenti interni tampax o ob ci sono di varie dimensioni e comunque non dipende dal fatto che tua sia vergine o meno. certo devi cambiarti un po' spesso ma sicuramente non rischi di sporcarti e di fare figuracce!!!

• Matteo
    Lv 7
    3 anni fa

vai lo stesso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao Greta...

come ti capisco... anche io devo andare in un parco acquatico domani... e non posso rinunciare...

penso che metterò l'interno e un salvaslip... e dopo ogni giostra scappatina in bagno...

ma sì... dai.. non è la prima volta che faccio così.. ce la caveremo...

un abbraccio

• Anonimo
    9 anni fa

tagliati una gamba così se vedono il sangue in acqua hai una scusa :D

• 9 anni fa

io ho fatto cosi':

dato k in acqua si fermano, ho messo 1 salvaslip nel costume 1 po' a pantaloncino e poi sn andata in acqua....xò devi essere veloce e devi ricordarti k qnd esci devi andare in bagno e cambiarlo, xk dp 5 minuti tutto qll k nn è sceso x la pressione dell'acqua sarà scaricato

Potresti anke usare l'assorbente interno( tipo tampax) ed è piu' comodo

• 9 anni fa

anke a me sn venute gg... secondo me,faresti megli a nn andare...oppure metti un'assorbente interno!! pernsa ke io lunedì devo andare a gardaland!!!!!!!!!!!

• topis
    Lv 7
    9 anni fa

nell'acqua si dovrebbero fermare cmq (se puoi) metti l'assorbente interno e nel costume un salvaslip poi sul costume dei pantaloncini SCURI.. ma se perdi tanto forse e' meglio non andare...

• 9 anni fa

Ciao!!

Puoi metterti un assorbente interno!! Non ti darà fastidio! Basta cambiarlo ogni 4/5 ore!!

è l'unica soluzione!! Prova i tampax!! Sono i miliori!! Bacii

• 9 anni fa

ciao se proprio vuoi andarci vacci ma bagnati solo i piedi NON ENTRARE IN ACQUA rischi la figura più brutta che c'è.. magari ti metti ad una posto dove batte il sole e ti abbronzi poi ti fai una passeggiata.. :) spero di essert stata d'aiuto..

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.