Matteo P ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

esiste una tecnica ninja in grado di uccidere una persona con un colpo?

tipo la pressione di punti vitali o roba varia

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

più che tecniche "ninja" esistono, anatomicamente parlando, punti del corpo nei quali un colpo preciso può essere molto doloroso oppure mortale... si conoscono, alcuni proprio sono banali, altri sono punti in cui vasi sanguigni o tendini passano in zone scoperte...

Ma colpire quelle piccole zone con precisione, rapidità e la giusta forza penso che sia impossibile durante un combattimento reale se non forse ai maestri più esperti.

Tecniche che creano "misteriosi scompensi di energia" che chiudono altrettanto "misteriosi canali", che uccidono a distanza di giorni, ecc. è tutta materia da fumetti.

Anche nella tradizione antica della cina, questo argomento, il cosiddetto Dim Mak (tocco della mano che uccide) era solo materia di racconti (vedi il tocco con cui nel film La Tigre ed il Dragone si paralizzava la gente) ed oggi ci sono dei ciarlatani che scrivono libri dicendo di esserne maestri.

Qualcuno mi spiegherà dove questi maestri trovano i "volontari" per allenarsi col loro "tocco mortale": o hanno veramente ucciso qualcuno con quella tecnica oppure sono ciarlatani: in entrambi i casi meritano la galera. :P

• -.-

la mia faccia dopo le solite stupide domande

• 1 decennio fa

Certo mediante l'ostruzione delle vie respiratorie del collo ma finirai i tuoi giorni dove meriti di stare in gattabuia indipendentemente dall'orribilità del bersaglio che dovrai colpire! Te lo sconsiglio futuro galeotto!

• 1 decennio fa

Si si... ad esempio se fai pressione sull'unghia dell'indice sinistro, quando il bioritmo della persona che devi colpire è al 75% del potenziale di riposo (lo noti dal grado di idratazione del bulbo oculare), se riesci a tenere questa pressione costante sulle 4 atmosfere per 5 secondi, la persona muore dopo una piccola crisi epilettica.

Naturalmente no... -.-"

Ci sono punti vitali, ma non servono tecniche ninja per causare morte.

Comunque in tal caso c'è da seguire la "carcere-do" ... "via del carcere".

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Quoto apprendista, la mia però è rimasta così -__-"

• 1 decennio fa

c'è una tecnica che pensavo fosse famosissima, ma a quanto pare mi sbagliavo...

si chiama teottoomar, ma è difficile da spiegare a parole, sarebbe meglio mostrartela...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.