promotion image of download ymail app
Promoted

Videocamera digitale, meglio la scheda o il disco ? Non so cosa siano, mi consigliate'?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Salve!

Per comodità possiamo dividere le videocamere in due categorie: quelle a Definizione Standard e quelle ad Alta Definizione (HD o FullHD).

Per quanto riguarda il supporto di registrazione, ce ne sono diversi: a) cassette MiniDV; b) Hard Disk; c) Schede SDHC; d) DVD; e) Memoria Interna Flash.

Tra le videocamere attualmente in produzione le più diffuse sono quelle con la scheda (SD, SDHC e SDXC). Alcuni modelli possono disporre di 2 supporti: a) Schede + Memory Flash; b) Schede + Hard Disk

Io ti sconsiglio le videocamere che registrano su DVD o MiniDVD. Piuttosto prendine una con il doppio supporto.

Le marche migliori sono SONY, CANON, PANASONIC e JVC.

I prezzi delle compatte: a) Definizione standard da €200 a €400 circa ; b) FullHD da €400 a €1600 circa.

In base al budget a tua disposizione sarò in grado di consigliarti alcuni modelli.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

la scheda la inserisci anche nei tv led di nuova generazione..e la guardi sul televisore

• Anonimo
    10 anni fa

il supporto non cambia la resa dipende solo l'uso che ne devi fare.

Canon Jvc Panasonic (le più affidabili)

http://www.montaggio-video.it/Guide/Guida_Videocam...

http://it.bestshopping.com/search.php?q=videocamer...

ciao e buone riprese.

• 10 anni fa

Secondo me direi che la scheda è meglio. Con il disco pensa un po: motorino, meccanica che dura meno di quella con la scheda, perché con la scheda non sono parti in movimento come con il disco (duro o DVD). Poi quelli con disco duro incorporato mi sembra che costano un po di piu... quanto paghi per equivalere la capienza di una scheda da 32 Gb ti compri piu o meno una ventina di DVD (che gran parte non sono re-inscriptibili).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.