Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
ragazzi informazioni calibri e armi!!! 5 stelle il migliore?
1mi potreste spiegare cos'e il calibro da arma a fuoco?
2mi potreste dare tutti i tipi di calibri esistenti in tutto il mondo?
3e se e possibile chi ha un po di pasienza mi potreste elencare tutte le marche (non tutte ma solo quelle che conoscete) di armi? lo so che e impossibile rispondere ma elencatemi solo quelle che conoscete!!!
4il migiore 5 stelle raga rispondete in moltissimi!!!
2 risposte
- giugoLv 41 decennio faRisposta preferita
Guarda, rispondere accuratamente ai punti 2, 3 e 4 è praticamente impossibile, lo faccio molto sinteticamente.
1 Il calibro è il diametro del proiettile, generalmente misurato tra i pieni della rigatura (ovvero quello minore). Si misura in mm (esempio 7,65mm) o in centesimi o millesimi di pollice (esempio .223). Il calibro NOMINALE può essere diverso dal calibro EFFETTIVO.
2 Ti elenco i più diffusi:
.17 HMR
.22 Short
.22 LR
5,56mm (.223 Remington)
6,35mm Browning (.25 ACP)
7,62mm x 51 (308 Winchester)
7,65mm x 17 Browning (.32 ACP)
7,65mm Parabellum
9mm x 17 Corto (.380 ACP)
9mm x 18 Makarov
9mm x 19 Parabellum
9mm x 21 IMI
.38 Special
.357 Magnum
.40 S&W
.44 Magnum
.45 ACP
.50 AE
.50 BMG
e chissà quanti ne ho dimenticati... ad ogni modo sono migliaia, senza considerare tutti i "wildcat" e quelli sperimentali che non hanno avuto seguito commerciale o militare.
3 Sinteticamente:
Beretta
Bernardelli
Benelli
Colt
CZ
Franchi
Glock
Heckler und Koch
Kel-tec
Kimber
Mateba
Mauser
Para-Ordnance
Pardini
Smith & Wesson
Springfield armory
Steyr
Sturm Ruger
Tanfoglio
Walther
4 Non ho capito
- Ex MandrakeLv 71 decennio fa
Il calibro è il diametro in mm, o in pollici della canna, si intende del foro interno. Per elencarti tutti
i calibri dovrei scrivere un libro cosi come le marche delle armi; non fai prima a cercarli in internet.?