Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaTesti · 1 decennio fa

canzone L'ASSENZIO dei BLUVERTIGO info parte di testo?

x un esame all'università devo preparare il video clip della canzone e verso l'ultima parte del testo dice "il lego"...secondo voi cosa intende?perchè i lego sono le costruzioni dei bambini...però non capisco il nesso logico con la canzone!qualcuno mi può aiutare?grazie in anticipo!

il link x leggere il testo: http://www.canzoni-mp3.net/testo_l_assenzio.htm

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mmm molto probabilmente si riferisce al fatto che i lego sono, in un certo senso, metafora della vita.

Insomma, uno magari impiega tanto tempo per finire una costruzione, perfetta, complessa, e poi basta un niente per distruggerla. Forse è proprio per questo che hanno scelto di inserire questo gioco nella canzone che in fondo tratta della distruzione della vita, di cosa fa bene e cosa fa male, e del "potere del niente", cioè di non concludere nulla nella vita... in un certo senso quindi o di non riuscire a terminare la propria costruzione, oppure di vederla distruggere da qualcun altro :)

Io l'ho interpretato così :) spero ti sia di aiuto :)

• 1 decennio fa

il lego è un gioco infantile e credo sia inserito nel testo come a simboleggiare l'infatilità di cui molte persone adulte faticano a staccarsi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.