silviozxc ha chiesto in SportSport acquatici · 10 anni fa

ho visto persone che sott'acqua scndono con il boccaglio?

ma se sopra è aperto ed entra l' acqua dentro, come fanno??????

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

quando stanno sott'acqua non respirano e "attappano" la parte del boccaglio che sta dentro la parte della bocca con la lingua così non entra l'acqua in bocca e poi quando escono dall'acqua espirano o in parole povere buttano fuori, spingono con l'aria emessa l'acqua contenuta all'interno del boccaglio. anke io faccio così, per esempio quando vedi un polpo e devi andare sotto per prenderlo o + semplicemente quando ti vuoi avvicinare al fondale. spero di esserti stato di aiuto, mi metti come miglior risposta?? ciao e grazie!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

l'acqua entra, certo. ma quando sei sotto al massimo ESPIRI e non INSPIRI; in questa maniera l'acqua in bocca non ti entra. poi, quando risali, dai una bella botta dai polmoni (tipo spirometria) e butti fuori l'acqua che è nello snorkel

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

Che centra la risposta ke hai dato si kiama apnea si sta sotto 4 minuti ( e poi perke massimo 4 minuti? c'è chi ci rimane di +) con il fatto del tubo?-.-"

tenere il tubo in bocca serve per farti espellere totalmente tutta l'aria dai polmoni quando si esce dall'acqua come hanno già scritto sopra.

• 10 anni fa

un po di acqua in bocca antra ma se non deglutisci in gola non ti finisce,perchè c'è la lingua che fa da "tappo" per non farti ingoiare l'acqua!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

dipende cosa fanno... caccia subaquea (bleah!) o snorkeling come me... si va sotto e si stringono i denti... (fidati... è meglio...) e quando si risale si fa pressione nella bocca e si fa uscire l' acqua... xro mi raccomando... fallo solo cn la testa fuori dall' acqua sennò ti fai un male alle orekkie ke... azzzz

• Anonimo
    10 anni fa

io pratico pesca sub e si kiama APNEA si riesce a stare senza fiato per un massimo di 4 minuti,.,

• 10 anni fa

muoiono ._.

ahah no scherzo!ma credo che anche se scendono col boccaglio non lo tengono bene in bocca..altrimenti sarebbe un tentato suicidio!!xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.