TIPI DI REGGISENO ? ? ?

ma quante tipologie diverse di reggiseni esistono? c'è quello a balconcino, quello a triangolo, quello imbottito... quante sono? come si fa a distinguere un reggiseno imbottito da uno con la coppa rigida?

e poi le taglie, non 1a, 2a, 3a... , ma A, B, D... , come funziona?

io ho 15 anni ed ho una 3, a volte anche 4, ma non ho un seno tonico, anzi è molto floscio e ho sempre usato i reggiseni di tela senza sostegni, non so quale comprarmi per valorizzare il mio seno.

grazie ragazze!

ciao!

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Di tipi di reggiseno ce ne sono tanti: classico senza ferretto, con ferretto, a balconcino, push-up, triangolo, sportivo ecc.

Il classico senza ferretto sostiene ma non fa risaltare il seno, c'è la variante incrociato che va bene ad esempio se devi fare dei lavori in casa ma non dà un bell'effetto rotondo anzi..quindi nel tuo caso evitalo.

Quello con il ferretto dà l'effetto rotondo, sostiene bene ma è importante che sia della giusta misura se no è una tortura!

Quello a balconcino alza molto il seno, dà un bell'effetto di seno pieno ma è consigliato solo fino alla quarta, altrimenti sta male! nel tuo caso te lo consiglio ma non per tutti i giorni! Prendine uno da mettere nelle occasioni particolari.

Quello a triangolo non sostiene, non riempie, è consigliato solo a chi ha misure piccole piccole di seno. Per te è assolutamente sconsigliato! Evitalo anche per il costume da bagno, perchè staresti male sia esteticamente che come funzionalità di sostegno!

Il push-up è un reggiseno imbottito che ha l'effetto di ingrandire e sollevare il seno. Seconbdo me per te non è consigliabile, perchè già ce l'hai grande abbastanza ma se ne trovi uno non tanto imbottito puoi anche provarlo.

Per il discorso taglie praticamente funziona così: il numero corrisponde alla misura del sottoseno mentre la lettera corrisponde alla grandezza del seno (e non viceversa come pensano tanti).

Non tutti i reggiseni hanno indicata la misura in numeri e anche la lettera, solo i migliori ce l'hanno e ti assicuro che è fondamentale se non hai misure perfette (se seno e torace non sono esattamente proporzionati). Vedi ad esempio tu dici di avere una terza-quarta misura, può essere che tu abbia una terza di sottoseno e magari una coppa grande. La coppa è misurata in lettere e la A è la più piccola, B quella "standard", C indica un seno grande, D molto grande ecc.).

Concludendo a te che sei giovane e devi ancora capire bene che tipo di reggiseno ti sta meglio consiglio di andare in un grnade magazzino dove hanno però delle buone marche. Prova una terza misura coppa C e poi una quarta coppa B e vedi quale ti sta meglio, opta per un tipo con ferretto e magari con tessuto elastico e non troppo rigido ma neanche troppo morbido. Controlla che la parte che collega le due coppe del reggiseno sul davanti non sia troppo basso altrimenti non sostiene bene, meglio una fascetta che collega le coppe più alta e rigida così sei sicura che il tuo seno stia bene in forma. Controlla anche che sia giusto sulla schiena e che non ti stringa troppo nè ti stia largo. Prendine uno bianco e uno nero poi quando avrai capito il tipo che ti sta meglio potrai aggiungerne di colorati. spero di esserti stata utile. ciao!

• Anonimo
    10 anni fa

Allora ci sono vari tipi:

come hai detto tu a balconcino e di solito vanno molto bene a chi ha un seno abbondante come il tuo (beata te)

Poi ci sono due tipi con il ferretto:

- con il ferretto e il resto della coppa morbida

- con il ferretto e la coppa abbastanza rigida e la maggior parte dei reggiseni sono così

Io ho un amica che ha un seno più o meno come il tuo e ti consiglio l'ultimo tipo che ti ho descritto.

Poi 1a 2a 3a sta per Prima Seconda e Terza e via con le altre taglie!

1b o 1c o 2b ecc sono tipo delle sotto misure per chi magari ha ad esempio una prima ma il reggiseno 1a stringe un po' la vita oppure è un po' piccino, ma magari una seconda è grande.

Per questo esistono le coppe A B C.. sono comunque della taglia che porti, ma che magari si adattano meglio al tuo fisico.

Spero di essere stata abbastanza chiara =)

Ciao!

• 3 anni fa

E' possibile aumentare il seno con delle sempli tecniche ed esercizi http://ComeAumentareIlSeno.teres.info/?Bq2a

Un seno prosperoso e tonico, perfetto e bello al punto da poter indossare scollature anche abbastanza generose, è probabilmente il sogno di ogni donna.

Stando alle ultime ricerche la maggior parte delle donne è insoddisfatta del proprio seno, al punto da ricorrere ad interventi chirurgici pur di avere un decolté invidiabile.Tuttavia, non tutte le donne sono disposte a sottoporsi a un intervento chirurgico, esistono infatti anche metodi naturali.

• 6 anni fa

Forse è più facile indicarti questo sito dove li trovi tutti: http://shop.arba.it/intimo-donna-reggiseni-c-26_27...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

io delle taglie con le lettere non ci ho mai capito nulla..cmq per essere una 15 anni ed avere già un seno flociato beh non è molto bello..ma questo dipende dal fatto che non hai mai messo regiseni con ferretti o imbottiti..io ho una 3 piena e metto quasi sempre regiseni push up,imbottiti e a balconcino..infatti mi trovo un bel seno..la notte li tolgo avviamente per stare piu libera..ma durante il giorno li porto sempre.inizia a metterli il tuo seno di modificherà ancora perchè hai solo 15 anni tranquilla.

• 10 anni fa

Ciao!

Visto Che hai gia un Seno abbondante nn optare x reggiseni push Up..preferisci piuttosto reggiseni con i ferretti a coppa non imbottita il balconcino da un bell'effetto ma la forma della coppa la devi scegliere in base all abbigliamento.. x i colori ti consiglio quelli neutri: bianco nero e color carne..assicurati che nel reggiseno si possano togliere le spalline cosi puoi metterle trasparenti x una maglia o un vestito senza spalline! Molto belle sono anke le spalline gioiello ovvero una striscia di brillantini che soprattutto di sera fa un effetto Bellissimo!

spero di esserti stata d'aiuto!!

• 10 anni fa

guarda taglie con le lettere non ci ho mai capito niente

però se il tuo seno non è molto sodo ti conviene usare un reggiseno con i ferretti naturalmente,a balconcino oppure un push up...

• 10 anni fa

SI infatti ce ne sono troppi. Il fatto delle lettere mi pare che sia un qual cosa che proviene dalla francia, e si basa sul fatto della larghezza del tuo busto con il valore del tuo seno. Esempio stupido se una è in sovrappeso ma una seconda, prenderà di reggiseno la 2C (ho sparato a caso non so il valore esatto).

Comunque sia, è meglio che usi un reggiseno a push up cioè con la coppa e il ferretto! puoi anche usare quelli imbottiti, ma di solito servono solo per riempire il seno! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.