GiuliaB ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

scarafaggio nel lavandino della cucina?

mi sono ritrovata uno scarafaggio nel lavandino della cucina.............tenete conto che io ho le zanzarierie per cui insetti non ne entrano a casa mia!! da dove sarà sbucato??

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh le zanzariere proteggono alla grande, ma possono esserci fessure di diversi tipi in casa, da cui un insetto può benissimo passare... da due anni abito in campagna, quindi ormai sono intenditrice... La mia situazione è peggiore della tua perché non ho zanzariere, ma so bene che, anche con tutte le porte e finestre sbarrate, ci sono buchi e spifferi in giro da cui piccoli insetti possono riuscire a passare per intrufolarsi in casa.

Cose che capitano... don't worry!

PS io per gli scarafaggi vari uso il Nephorin, della CIFO.

E' ottimo, assicurato!!

• 1 decennio fa

A me dalla finestra e ti devo dire ke mi fanno sinceramente onestamente.......SHIFO!

ma è tipo questi'??---> (sconsigliato deboli di cuore xD)http://www.bsdisinfestazioni.it/scarafaggio6.jpg

Mi dips tantissimo x te :'(

Ma guarda qst e ti passa tutto----->http://www.ilcassettodelleidee.it/blog/fimo.jpg

Oppure ti verrà la fame xD

Ciaooo

• 1 decennio fa

bè ma gli scarafaggi vengono dalle tubature, nn dalla finestra...

• 1 decennio fa

Gli scarafaggi sono animali insidiosi, che volenti o nolenti ci fanno compagnia in casa.

Hanno una discreta capacita di appiattirsi, quindi trovano spazio tra i battiscopa, negli interstizi delle tubature o nei pertugi più disparati.

E' più facile ce siano nella cucina poiché anche se si mantiene un ottima igiene, qualche piccolo residuo di cibo, di cui questi insetti si nutrono, rimane sempre.

In più sono lucifugi, quindi di giorno è difficile scovarli, te li ritrovi la sera quando accendi la luce e loro sorpresi sul fatto scappano se riescono.

Quindi poco panico, tieni pulito, e se proprio ti ricapita e ti da fastidio, esistono delle trappole a feromoni o esche avvelenate che puoi trovare in qualche supermercato ben fornito, negozi di animali e accessori o consorzi agrari.

Oppure sfodera il sandalo più veloce del west e cerca di appiattirlo :-)

Fonte/i: Dato due esami di entomologia.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Spessissimo gli scarafaggi entrano dalle fognature, nel tuo caso probabilmente dai lavandini, watter o altri tubi di scarico. Dovresti chiamare il comune (assessorato ambiente) che deve disinfestare le fognature dell' area vicina , naturalmente oltre gli scarichi di casa tua.

• 1 decennio fa

gli scarafaggi non entrano dalla finestra,quegli animaletti schifosi escono dalle fognature ,quindi salgono dalle tubature fino al lavandino ,oppure da qualsiasi buco che sia ricondotto alle fognature .

• 1 decennio fa

può darsi sia risalito dai tubi a volte succede...butta della candeggina e vedi se risolvi se le hai metti quelle forme retate (non so come si chiamano) che servono per trattenere i residui di cibo. ciao ciao =)

• Anonimo
    1 decennio fa

Forse hai tenuto la porta di casa aperta ed è entrato o dalle tubature!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

DALLE TUBATURE.. ( NON VENGONO DALL'ESTERNO PERCHè ODIANO LA LUCE)

A CASA DEL MIO RAGAZZO PENSA CHE SALGONO DAI TUBI DELLA DOCCIA! TI CONSIGLIO LA DISINFESTAZIONE SE NE VEDI ALTRI!! =) (CI SONO ANCHE QUELLE CON LE POLVERI, NON PER FORZA QUELLE COSTOSE CHE DEVI CHIAMARE DEGLI UOMINI A VENIRE A CASA TUA)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.