posso usare l' olio di mandorle dolci per i capelli?

penso sia ottimo per capelli, voi sapete come usarlo nel trattamento dei capelli? ed eventualmente andrebbe bene anche quello all' aroma speziato?

Aggiornamento:

potrei usarlo prima del lisciaggio con la piastra?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L' olio di mandorle dolci, soprattutto puro intorno al 90%, è un ottimo prodotto per tutto il corpo. sui capelli puoi usarlo come impacco nutriente prima dello shampoo, mettendo uno-due cucchiai circa a capelli asciutti, insistendo sulle lunghezze e sulle punte, per poi lasciarlo in posa minimo mezz'ora (meglio con una cuffia in testa). quando poi lavi i capelli non dovresti aver bisogno del balsamo. cmq per le dosi cerca di non esagerare, magari prendi in considerazione anche il tipo di capello che hai...io ad esempio li ho molto molto secchi perciò posso anche abbondare e non succede nulla...se hai problemi di doppie punte o effetto crespo puoi metterne anche poche gocce soltanto sulle punte (a capelli umidi o asciutti). attenta a non strafare, altrimenti rischi di rendere i capelli grassi...

ciaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

non penso ci siano contro indicazioni,ovvio non esagerare. idem per quello speziato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.