Che differenza c'è tra un audio home theater 5.1 e un home cinema 5.1?cosa mi consigliate?

volevo sapere qual'è il migliore tra i due e se ogni home cinema o theater è compatibile con tutti i televisori(per es: ho un tv LG e posso metterci un home theater panasonic o di altre marche?)

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non c'è alcuna differenza tra i due: secondo wiki gli inglesi lo chiamano "home cinema" mentre noi italiani "home theatre" ma i due termini sono totalmente equivalenti.

In entrambi i casi si indica un sistema multimediale composto principalmente da un impianto di diffusori audio, da un riproduttore di dischi (DVD, Blu-Ray ecc..) e da un televisore più o meno grande. Il tutto avente lo scopo di ricreare l'atmosfera delle sale cinematografiche.

Non ci sono problemi di compatibilità tra le varie marche, piuttosto dovresti informarti sui vari tipi di connessioni audio e video. Meglio se sono di tipo digitale come ad esempio l'interfaccia HDMI (audio/video) e il coassiale o fibra ottica (audio).

Poi a seconda di dove è posto l'amplificatore audio (es. interno al lettore dischi oppure interno al sub), avrai bisogno di più o meno cavi per il collegamento di una sorgente esterna come ad esempio PS3 e Xbox (questo vale solo se vuoi utilizzare l'impianto audio dell'home theatre!).

Ciao

• 1 decennio fa

sono sinonimi

• 1 decennio fa

Per la differenza tra i due non la so, ma per la compatibilità tra varie Marche vai tranquillo

Fonte/i: Io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.